Ideamoon
American way of life e italian glamour

American way of life e italian glamour

 

La comune passione per le quattro ruote ha fatto in modo che i loro destini si incrociassero. Hermes Cavarzan e Giorgio Tavecchio hanno in comune la passione per l’Italia, gli Stati Uniti e le automobili. 

Proprio in occasione dellla sua visita al Vinitaly Giorgio Tavecchio ha scelto di guidare un MILITEM JIII. Infatti l'atleta italo-americano  sta avviando con alcuni soci, un’attività oltreoceano nel settore del wine, oltre ad essere attualmente l’unico giocatore italiano di football americano a far parte della massima lega professionistica negli Stati Uniti.

Cavarzan a coronamento di una carriera nel mondo delle automobili americane da oltre 35 anni, ha fondato il marchio MILITEM

American Tech-Italian Made, è un marchio automobilistico italiano luxury premium. Produce una gamma di vetture unica partendo dalla base meccanica di modelli americani esistenti, sottoposti a un profondo lavoro di re-engineering. Riprogettati adottando sempre nuova componentistica top-level statunitense, ma con il gusto, la visione e la maniacale dedizione al particolare proprie dello spirito automobilistico italiano. Responsabile del Marketing Prodotto e della definizione dei nuovi modelli MILITEM è Riccardo Cavarzan.

Tavecchio 28enne, nato a Milano e trasferitosi da bambino in California. Gioca con la maglia numero 4 nel ruolo di kicker per la squadra di Atlanta e dopo tanta “gavetta” con altre società, da due anni a questa parte a suon di grandi performance e professionalità, è riuscito a raggiungere il suo momento di gloria. “Italian Ice”, come lo hanno soprannominato negli States, è l’unico italiano a giocare nella massima lega professionista USA,  e se vogliamo è il secondo in assoluto dopo Massimo Manca, kicker che giocò tre partite nel 1987 con Cincinnati, quando però tutti i giocatori titolari erano in sciopero.  Sarà anche di ghiaccio quando si appresta a calciare tra i pali i punti di trasformazione o i field-goal, ma in qualità di appassionato di belle auto, Tavecchio ha mostrato tutta la sua euforia e il suo carattere latino al cospetto del MILITEM JIII.  Per viaggiare sulle strade italiane ha scelto un MILITEM JIII dalla livrea bianca con hard top nero e interni neri:  perfetto connubio tra “l’American way of life” e l’eleganza e lo stile tipicamente italiani. Mantenendo telaio e longheroni del veicolo originale, MILITEM opera un radicale intervento sull’assetto e sulla componentistica, oltre a rivedere l’estetica. Vengono ridefiniti completamente anche gli interni, secondo canoni di eleganza ed eccellenza tipicamente italiani, utilizzando materiali di pregio. Il risultato è un auto esclusiva, costruita in piccola serie, con un nuovo posizionamento luxury premium, un look più glamour e deciso e un comportamento su strada evoluto.