Ideamoon
Visita il sito Longines
BVLGARI: 130 ANNI DI CAPOLAVORI

BVLGARI: 130 ANNI DI CAPOLAVORI

Veronica Bulgari e Naomi Watts

 

Il Museo Houston di Scienze Naturali ha ospitato il 1 Maggio una serata di gala in onore di BVLGARI: 130 anni di capolavori, una mostra di circa 150 pezzi unici creati dal famoso gioielliere italiano provenienti dalla Collezione Storica di Bulgari che comprende alcuni dei capolavori custoditi nella casa madre di Roma ed altri concessi in prestito da collezioni private, tra cui quelli di Elizabeth Taylor il cui amore per i gioielli di Bulgari l’ha resa famosa. Altri pezzi presentati nell’esposizione sono appartenuti ad icone femminili del passato e del presente, Sophia Loren, Ingrid Bergman, Grace Kelly, Isabella Rossellini, Gina Lollobrigida, Anna Magnani, Juliette Binoche, Milla Jovovich, Jennifer Aniston, Claudia Schiffer, Elizabeth Hurley, Rachel Weisz, Meryl Streep e Julianne Moore. 

La mostra racconta l’evoluzione di Bulgari dal 1884 ed esplora il contesto culturale in cui sono stati creati: Sotirio Bulgari è stato il precursore di un livello di abilità e ambizione che ha gettato le basi per un design audace e uno stile distinto.

"La mostra è stata portata a Houston per i 130 anni della società perché Houston è uno specchio dei valori di Bulgari, è una audace e potente città, guarda sempre avanti esattamente come quello che fa Bulgari nel mondo della gioielleria, quindi è una grande partita", ha dichiarato il CEO di Bulgari Jean - Christophe Babin.

 

 

Circa 220 ospiti si sono riuniti presso il Museo di Scienze Naturali di Houston per il gala per ammirare gli splendidi gioielli in mostra. La cena italiana con influenze mediterranee è stata servita in una sala progettata per evocare Piazza di Spagna, con lampadari floreali e una rappresentazione astratta di Roma attraverso immagini specchiate e incorniciate circondate da vasi di terracotta con colorate azalee .

Tra gli ospiti illustri della serata erano presenti l'attrice Naomi Watts, Veronica Bulgari, e uno stuolo di donne affascinanti illuminate dalle creazioni Bulgari, tra cui Lynn Wyatt, Joanne King Herring, Sima Ladjevardian, Greggory Burk, Isabel David, Becca Cason Thrash e Christina Girard.