Ideamoon
Bvlgari e il Cinema: un amore lungo 70 anni

Bvlgari e il Cinema: un amore lungo 70 anni

Un legame di pura passione lega da oltre settant’anni Bvlgari alla settima arte, in un intreccio scintillante che affonda le sue radici nella Roma della Dolce Vita e si rinnova costantemente sui red carpet internazionali. La Maison romana, simbolo di eccellenza artigianale e creatività senza confini, è diventata negli anni sinonimo di glamour cinematografico, illuminando con le sue iconiche creazioni i volti delle più celebri star del grande schermo.

Dalle dive del cinema italiano come Anna Magnani, Gina Lollobrigida e Sophia Loren, fino alle protagoniste di Hollywood contemporanea come Nicole Kidman, Charlize Theron, Scarlett Johansson, Zendaya e Anne Hathaway, i gioielli Bvlgari hanno impreziosito i momenti più iconici del cinema mondiale. Festival di Cannes, Mostra del Cinema di Venezia, Golden Globes e Oscar: ogni evento diventa palcoscenico per le creazioni "timeless" della Maison, frutto della straordinaria maestria degli orafi italiani.

Celebre la frase dell’attore Richard Burton: “L’unica parola che Liz conosce in italiano è Bvlgari”, un omaggio all’amore leggendario tra Elizabeth Taylor e la Maison.

Anche oggi, la magia continua. Un esempio? Ieri sera, l’attrice SHAILENE WOODLEY ((@shailenewoodley, 4.7M followers) ha incantato il red carpet del Festival del Cinema di Venezia indossando una collana High Jewelry Serpenti in oro giallo, onice, crisoprazio, turchesi, spinelli, smeraldi e diamanti en pendant con un anello High Jewelry Serpenti in oro giallo con onice, spinello, smeraldi e diamanti. Ha completato il look con degli orecchini “studs” in diamanti. ( in foto)