Ideamoon
Chanel, cinema e stelle

Chanel, cinema e stelle

Il sodalizio tra Chanel e il cinema è una storia d'amore che affonda le sue radici nel tempo, un legame profondo e costante che esalta il connubio tra eleganza, arte e talento. Alla 82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, la Maison francese ha confermato ancora una volta il suo ruolo da protagonista, accompagnando sul red carpet alcune delle stelle più brillanti del panorama internazionale.

Tra le dive che hanno scelto Chanel per brillare sul Lido, spicca Ayo Edebiri, raffinata e luminosa in uno splendido abito rosso in occasione della première di After the Hunt di Luca Guadagnino. L’attrice ha indossato creazioni di Haute Joaillerie Chanel che parlano di storia: un anello in oro bianco 18 carati con  diamanti e gli iconici orecchini Fontaine, anch’essi in oro bianco e diamanti, che sono una riedizione della collezione 1932.

Proprio tale collezione rappresenta un momento unico nella storia della gioielleria: è la leggendaria Bijoux de Diamants, l’unica collezione di Alta Gioielleria creata da Mademoiselle Chanel nel 1932 che ha cambiato per sempre i canoni della futura gioielleria. Una curiosità? I preziosi orecchini Fontaine indossati per questo red carpet di Ayo Edebiri sono giunti dallo storico archivio Patrimoine Chanel di Place Vendôme a Parigi, sono stati inviati appositamente a Venezia per celebrare questa edizione della Mostra e questa speciale passerella.

Attraverso una presenza discreta, mai urlata,  ma potentissima, Chanel continua a celebrare la bellezza del cinema, sostenendo con grazia e autenticità i suoi interpreti più talentuosi e le stelle più promettenti. Un omaggio alla settima arte che, come le creazioni della Maison, sa unire tradizione e modernità, luce e mistero, cuore e anima.

Ph: courtesy CHANEL Haute Joaillerie

 

Chanel, cinema e stelle