
A Milano apre il Fashion Hub di Camera Nazionale della Moda Italiana
Oggi 25 febbraio, si è tenuto l’evento di apertura del Fashion Hub di Camera Nazionale della Moda Italiana, presso Palazzo Giureconsulti in piazza dei Mercanti, 2.
Il Fashion Hub è un luogo di incontro e fucina di progetti innovativi, aperto al pubblico e alla città di Milano fino a domenica 2 marzo dalle 9.30 alle 19.00 Il progetto è supportato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e da Agenzia ICE che da sempre sostengono le start-up innovative e la nuova generazione di designer.
Per tutta la durata della Milano Fashion Week®, il Fashion Hub ospiterà iniziative e attività volte alla promozione della nuova generazione di designer. Le attività e i progetti presenti si basano sui valori fondamentali di CNMI, tra cui sperimentazione, innovazione, artigianalità, sostenibilità, inclusione e formazione.
Nello specifico i progetti di questa edizione sono: Designers for the Planet, Ensemble: Voices of Seoul, MFW Forward, Presentazione del designer Charles De Vilmorin, GoMongolia, Educational Talks, Cross-Cultural Business Conversations.
Il progetto Designers For The Planet coinvolge 8 brand che nella creazione e nella produzione delle proprie collezioni tengono in considerazione diversi fattori di sostenibilità. I designer partecipanti al progetto sono stati selezionati da Sara Sozzani Maino, International New Talent and Brands Ambassador CNMI e Creative Director Fondazione Sozzani.
Per tutta la settimana si terrà inoltre, un ricco programma di Educational Talk che coinvolgerà Fondazioni, aziende e Associazioni che approfondiranno, con l’obiettivo di informare ed educare, tematiche inerenti a sostenibilità, DE&I, intelligenza artificiale, media & entertainment, artigianalità e cambiamenti culturali. Tra questi: Redefining Beauty: How standards have evolved by Piero Piazzi, President of Women Management; Fashion for Planet Act V by CITTADELLARTE FONDAZIONE PISTOLETTO ONLUS e Inclusion Beyond the Runway: Fashion’s Responsibility to its Communities. Discuss how inclusion must extend beyond tokenism on the runway to genuine representation in design, storytelling, and brand decision-making by Teneshia Carr, Founder & Editor in Chief of Blanc Media. Oltre agli Educational Talks, all’interno del Fashion Hub, CNMI ospiterà anche l’iniziativa Cross-Cultural Business Conversations, una serie di conversazioni e discussioni con professionisti del settore come buyers, retailers, manager, in cui verranno trattate diverse tematiche.
Per tutta la settimana si terrà inoltre, un ricco programma di Educational Talk che coinvolgerà Fondazioni, aziende e Associazioni che approfondiranno, con l’obiettivo di informare ed educare, tematiche inerenti a sostenibilità, DE&I, intelligenza artificiale, media & entertainment, artigianalità e cambiamenti culturali. Tra questi: Redefining Beauty: How standards have evolved by Piero Piazzi, President of Women Management; Fashion for Planet Act V by CITTADELLARTE FONDAZIONE PISTOLETTO ONLUS e Inclusion Beyond the Runway: Fashion’s Responsibility to its Communities. Discuss how inclusion must extend beyond tokenism on the runway to genuine representation in design, storytelling, and brand decision-making by Teneshia Carr, Founder & Editor in Chief of Blanc Media. Oltre agli Educational Talks, all’interno del Fashion Hub, CNMI ospiterà anche l’iniziativa Cross-Cultural Business Conversations, una serie di conversazioni e discussioni con professionisti del settore come buyers, retailers, manager, in cui verranno trattate diverse tematiche.