Ideamoon
A Milano apre il Fashion Hub di Camera Nazionale della Moda Italiana

A Milano apre il Fashion Hub di Camera Nazionale della Moda Italiana

Oggi 25 febbraio, si è tenuto l’evento di apertura del Fashion Hub di Camera Nazionale della Moda Italiana, presso Palazzo Giureconsulti in piazza dei Mercanti, 2
Il Fashion Hub è un luogo di incontro e fucina di progetti innovativi, aperto al pubblico e alla città di Milano fino a domenica 2 marzo dalle 9.30 alle 19.00 Il progetto è supportato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e da Agenzia ICE che da sempre sostengono le start-up innovative e la nuova generazione di designer.
Per tutta la durata della Milano Fashion Week®, il Fashion Hub ospiterà iniziative e attività volte alla promozione della nuova generazione di designer.  Le attività e i progetti presenti si basano sui valori fondamentali di CNMI, tra cui sperimentazione, innovazione, artigianalità, sostenibilità, inclusione e formazione.
Nello specifico i progetti di questa edizione sono: Designers for the Planet, Ensemble: Voices of Seoul, MFW Forward, Presentazione del designer Charles De Vilmorin, GoMongolia, Educational Talks, Cross-Cultural Business Conversations.
Il progetto Designers For The Planet coinvolge 8 brand che nella creazione e nella produzione delle proprie collezioni tengono in considerazione diversi fattori di sostenibilità. I designer partecipanti al progetto sono stati selezionati da Sara Sozzani Maino, International New Talent and Brands Ambassador CNMI e Creative Director Fondazione Sozzani.
Per tutta la settimana si terrà inoltre, un ricco programma di Educational Talk che coinvolgerà Fondazioni, aziende e Associazioni che approfondiranno, con l’obiettivo di informare ed educare, tematiche inerenti a sostenibilità, DE&I, intelligenza artificiale, media & entertainment, artigianalità e cambiamenti culturali. Tra questi: Redefining Beauty: How standards have evolved by Piero Piazzi, President of Women Management; Fashion for Planet Act V by CITTADELLARTE FONDAZIONE PISTOLETTO ONLUS e Inclusion Beyond the Runway: Fashion’s Responsibility to its Communities. Discuss how inclusion must extend beyond tokenism on the runway to genuine representation in design, storytelling, and brand decision-making by Teneshia Carr, Founder & Editor in Chief of Blanc Media. Oltre agli Educational Talks, all’interno del Fashion Hub, CNMI ospiterà anche l’iniziativa Cross-Cultural Business Conversations, una serie di conversazioni e discussioni con professionisti del settore come buyers, retailers, manager, in cui verranno trattate diverse tematiche.