Ideamoon
Blancpain
Grande successo per la mostra Cento Anni da Rosas 1945

Grande successo per la mostra Cento Anni da Rosas 1945

 

La tappa di Nuoro della mostra Cento Anni da Rosas 1945 che riproduce una selezione di pagine de La Nuova Sardegna e de L’Unione Sarda oltre che dei loro “spin off” temporanei quali L’Isola o La Fionda, dal 1920 al 2020, con cui la famiglia Rosas r– nota in tutta la Sardegna per il proprio savoire faire ed expertise nel settore della gioielleria ma anche per l'impegno nella tutela e promozione della cultura e tradizioni di Sardegna  - ripercorre un secolo di storia d'Italia e celebra  il suo secolo d’attività, oggi rappresentato dall'innovativo concept store Casa Rosas e dalla storica boutique Rosas 1945, punto di riferimento per le eccellenze orologiere e gioielliere. Nei mesi scorsi l'interessante progetto della Mostra  ha preso il via presso la stazione di Nuoro , e dallo scorso 26 ottobre si conclude proprio l’ultimo giorno dell’anno, giovedì 31 dicembre.
Dato il grande successo, l’esposizione è stata prolungata a furor di popolo per oltre due mesi, così da sostenere una domanda che a causa del contingentamento degli accessi reso necessario dall’emergenza sanitaria non avrebbe potuto essere soddisfatta nei tempi tradizionali.

I visitatori sono stati migliaia, e hanno tutti apprezzato il lavoro, la scelta dei temi, le riproduzioni dei giornali e delle fotografie Ansa. Non scasò  il catalogo  - un bellissimo volume di circa 300 pagine in pregiata carta - è andato esaurito ed è già divenuto oggetto da collezione. Verrà comunque riproposto in tutti i luoghi in cui la mostra si svolgerà. Infatti dopo Nuoro, sino alla fine del 2021, sono previste altre imperdibili tappe a CagliariSassariMilano e Roma