Ideamoon
La prima boutique Bvlgari orologi al mondo

La prima boutique Bvlgari orologi al mondo

di Mara Cella 

Il direttore del Bvlgari Watch Design Center - Fabrizio Buonamassa Stigliani - 
ha svelato alla stampa italiana l
a prima boutique al mondo di soli orologi Bvlgari: il coronamento di un percorso iniziato un quarto di secolo fa.
Buonamassa può essere definito uno dei più grandi designer italiani contemporanei, da ben 25 anni disegna il tempo di Bvlgari e ne incarna il percorso, l’evoluzione, i tanti record e successi ottenuti. Difficile disegnare opere d’arte da polso, innovare nello spazio di un quadrante significa avere a disposizione una piccolissima e speciale tela in cui concentrare meraviglia e tecnica.
Fabrizio Buonamassa Stigliani ci riesce da 25 anni e ha portato l’orologeria Bvlgari in una nuova dimensione. Un nuovo capitolo di storia  e saper fare della Maison che oggi si celebra come deve essere, con il giusto coronamento di un viaggio costellato dai tanti record, dai mille volti e successi dell’Octo Finissino fino ad arrivare al nuovissimo movimento automatico Lady Solotempo, altro incredibile traguardo. 
"Ogni orologio ha una storia e con questa prima boutique al mondo di orologi Bvlgari confermiamo con un segno chiaro questo percorso orologiero di successi"  ha sottolineato Buonamassa, con tanta solarità e spontaneità che ne confermano ulteriormente lo spessore. Un designer geniale ma da sempre empatico e sempre pronto a condividere "la storia che c’è dietro ogni orologio" raccontandone con qualche aneddoto tutto il percorso creativo - dall’idea alla produzione - senza dimenticare mai che dietro ciascuno di questi capolavori ci sono tante persone, talentuosi maestri da valorizzare e ringraziare per così tanta bellezza.
In un luogo storico per la Maison - perchè qui sorgeva il famoso Curiosity Shop voluto da Sotirio Bulgari e per questo uno spazio dall’identità unica - ora sorge  il  nuovo "tempio del tempo" a Via Condotti 11A, con cui Bvlgari si posiziona ai vertici dell’orologeria facendo convergere in un unico spazio: design italiano, maestria nell’alta gioielleria e know how svizzero.
Qui appassionati, collezionisti di tutto il mondo e neofiti possono scoprire esclusive edizioni limitate - come lo strepitoso Bvlgari Aluminium GMT x Fender. Ammirare le ultime novità e le molteplici versioni di creazioni
Octo haute de gamme e di grandi complicazioni ma anche immergersi nell’affascinante universo di Serpenti e degli iconici orologi Bvlgari Bvlgari.
Ci si potrà immergere nell'universo Octo Finissimo che è a tutti gli effetti un fenomeno unico ed iconico dell’orologeria contemporanea. Al di là dell’impressionante serie di record mondiali nel campo della sottigliezza, questo segnatempo è diventato una vera e propria leggenda grazie alla sua forma inconfondibile ispirata ad un motivo architettonico che attraversa i monumenti dell’antica Roma. Il design di Octo ruota intorno alla contrapposizione tra la geometria ottagonale della cassa e la forma rotonda della lunetta - altra intuizione geniale di Fabrizio Buonamassa.
Dalle linee pure e lo spirito contemporaneo, questo poliedrico  segnatempo incarna alla perfezione la duplice identità degli orologi Bvlgari ovvero quell'incontro speciale di opposti, quella coincidentia oppositorum ambita ovunque: rigore orologiero svizzero ed eleganza italiana.