Ideamoon
Visita il sito Longines
Perrier-­Jouët presenta Belle Epoque Edition Première 2007

Perrier-­Jouët presenta Belle Epoque Edition Première 2007

Un’edizione limitatissima per Belle Epoque Edition Première 2007, lo champagne della Maison Perrier-­Jouët disponibile in quantità limitatissime ed esclusivamente in Francia, Giappone e solo 480 bottiglie per l’Italia.

 

Fedele alla filosofia della Maison, lo Chef de Cave Hervé Deschamps si è ispirato alla bellezza della natura e ha dato vita a questo champagne raro ed elegante. “La cuvée Belle Epoque Edition Première è l’espressione unica di una sola annata, da degustare esclusivamente in primavera e in estate. Uno champagne floreale, che rappresenta al meglio il terroir e la delicatezza dello Chardonnay, uva prediletta di Perrier-­Jouët” spiega Hervé Deschamps. 

 Diverso da tutti gli altri champagne, destinato a sorprendere e meravigliare: è un blend di Grand Cru Chardonnay accuratamente selezionati per la loro eleganza, freschezza e vivacità a cui è stata aggiunta una piccola percentuale di Pinot Noir, che conferisce al millesimato il caratteristico colore rosa, attraversato da sfumature color pesca.

 

L’incredibile luminosità e lo speciale colore di Belle Epoque Edition Première 2007 sono svelati attraverso la bottiglia di vetro trasparente decorata da anemoni creata da Emile Gallé nel 1902, divenuta ormai un’icona della Maison.