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Tiffany & Co. reinterpreta ‘Bird on a Rock’

Tiffany & Co. reinterpreta ‘Bird on a Rock’

Tiffany & Co. torna ad incantare con una nuova campagna dedicata alla collezione Bird on a Rock, omaggio contemporaneo a uno dei simboli più amati della Maison, nato ben 60 anni fa dal genio di Jean Schlumberger, nel 1965. Sotto la direzione creativa di Nathalie Verdeille, Chief Artistic Officer, la collezione si arricchisce oggi di due nuove linee di fine jewelry e due nuovi set di alta gioielleria.

La campagna, lanciata ufficialmente il 2 settembre, si inserisce nel filone narrativo inaugurato a inizio anno, accostando le novità Bird on a Rock alle creazioni della collezione Sixteen Stone. Un binomio che celebra la maestria artigianale di Tiffany & Co. attraverso un’estetica onirica e raffinata.

A dare volto e grazia alla campagna, l’attrice cinese Zhang Ziyi, ambassador globale della Maison, e la modella Abby Champion. Le immagini firmate da Carlijn Jacobs, con styling di Katie Burnett, si svolgono tra cieli aperti e nuvole eteree, esaltando la leggerezza e l’eleganza scultorea dei nuovi gioielli.

La narrazione visiva si estende anche a una serie di video divisi in tre capitoli. Il primo capitolo esplora il legame profondo tra Tiffany & Co. e l’universo naturale; il secondo celebra la scintilla creativa di Schlumberger; il terzo racconta la trasformazione di Bird on a Rock da semplice spilla a icona culturale.

Nel dettaglio, la nuova linea di fine jewelry si distingue in due motivi: uno figurativo, con uccellini in platino e oro posati su gemme colorate, e uno astratto, chiamato “Wings”, che evoca il volo attraverso forme fluide e sovrapposizioni ispirate alle piume. I due set di alta gioielleria rendono invece omaggio al patrimonio gemmologico della Maison, uno con protagonista la tanzanite, l’altro con un intenso turchese.

Si può affermare che questa collezione, Tiffany & Co.  abbia rinnovato il dialogo tra tradizione e innovazione, trasformando un’icona storica in un racconto visivo sospeso tra arte, poesia e alta manifattura.

Tiffany & Co. reinterpreta ‘Bird on a Rock’