Ideamoon
Visita il sito Longines
“Segni Riflessi” al Fuorisalone 2018

“Segni Riflessi” al Fuorisalone 2018

L'artigianalità di Benedetta Brachetti Peretti incontra l’eclettica modernità del Fuorisalone 2018. Durante la manifestazione milanese la designer presenta la sua nuova collezione “Segni Riflessi” presso l’Alson Gallery. Realizzate in cristallo nero e trasparente, arricchite da incisioni, intarsi in bronzo, argento, pietre preziose e miniature smaltate, le sue scatole gioiello sono accompagnate dalle nuove interpretazioni dei classici della BB Oggetti d’Arte: vasi, centrotavola, ciotole, caraffe e photophores.              

La designer ed imprenditrice ha sempre avuto la passione per gli oggetti in vetro, che si è espressa nel disegno e nello studio delle materie prime. Le sue creazioni vengono realizzate dai Maestri muranesi. Negli anni ha perfezionato la tecnica della lavorazione a rilievo che consiste nella creazione, sulle superfici dell’oggetto, di segni ed ombre scolpiti con la silice. Il risultato delle incisioni è l’esaltazione della lucentezza e della trasparenza del vetro attraverso la materia. Il marchio “BB Oggetti d’Arte” nasce nel 2009, fondato dalla stessa Benedetta Brachetti Peretti. Presente nei negozi più ricercati di Londra, sua seconda città dopo la Capitale, il brand si propone sul mercato nazionale e internazionale.

In passato ha esposto presso l’Ambasciata Italiana a Parigi all’interno della manifestazione “La Creazione, il genio artistico italiano e la sua unicità nei Metiers d'Art” e ha creato una serie di pezzi unici per l’arredo delle boutique Cartier in tutto il mondo. Nel suo esordio al FuoriSalone, Benedetta farà conoscere la sua personalità artistica attraverso ogni suo oggetto, che rappresenta una storia raccontata grazie a passione creativa ed eccellenza artigianale. “Dopo Londra, Parigi, Berlino, Roma, sono davvero entusiasta di poter far conoscere le mie opere in una occasione così importante e di livello internazionale. Per me, ogni oggetto, ogni mia creazione è frutto di un pensiero ben preciso, esatto. La mia passione per questo lavoro è impressa  in ogni curva, in ogni incisione e in ogni segno” ribadisce l’Artista.