Ideamoon
90 anni di Cinema all’Excelsior Venice

90 anni di Cinema all’Excelsior Venice

1932-2022: sono trascorsi 90 anni dalla prima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, che si svolse proprio sulla terrazza dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort. 

Ed è qui che nasce il cocktail “1932” creato per celebrare l’anniversario, da gustare sulla stessa terrazza dell’Hotel Excelsior Venice, a partire dal 9 luglio, in occasione degli eventi speciali programmati dalla Biennale di Venezia.  

 “1932” è il cocktail dedicato al mondo del cinema, che negli anni ha creato un binomio indissolubile con l’Hotel Excelsior Venice: è un white cocktail Martini con vodka italiana ad esaltare il territorio, liquore al cioccolato, polvere di cacao bianco e panna liquida, con la scritta 1932 realizzata con il cioccolato fondente.  “Il cinema da noi è di casa, sin dagli esordi, e questo importante anniversario rappresenta un’occasione per celebrarlo” - ha affermato Alessio Lazazzera, General Manager dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort. “Abbiamo allestito una mostra nei nostri saloni con fotografie d’epoca e locandine delle prime edizioni, compresa l’immagine affascinante degli spettatori seduti sulla nostra terrazza per la prima proiezione. Proseguiamo con altre iniziative come la prossima mostra fotografica di Riccardo Ghilardi e non solo. Desideriamo far vivere a tutti la magia e il fascino del cinema e di questi luoghi, assaporando anche un  cocktail speciale sulla nostra terrazza affacciata sul mare, che da sempre ospita i grandi protagonisti del cinema mondiale.”