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A Firenze, Pitti Games is coming

A Firenze, Pitti Games is coming

I quadri della scacchiera, i triangoli allungati del backgammon, le carte e i dadi ispirano elementi grafici dirompenti che definiscono le scenografie richiamando i pattern degli outfit dei modelli: Pitti Games è il tema della prossima edizione di Pitti Uomo. 

"Un tema che si sposa molto bene con il clima di ottimismo con cui ci apprestiamo ad aprire i prossimi saloni. Per questo ci siamo spinti a immaginare la Fortezza da Basso come un grande tavolo da gioco sul quale divertirsi, ma anche puntare il tutto per tutto, scommettere su se stessi e sulla propria strategia, considerare l’avversario e i partner, uscire dalle sicurezze, tentare qualche azzardo, essere individualisti o fare gioco di squadra. Riflettere, sparigliare, bluffare magari, mescolare, mischiare, mettere giù le carte. Insomma, il gioco ci offre moltissimi input, nella vita e nel nostro lavoro." ha dichiarato Agostino Poletto, Direttore Generale di Pitti Immagine.

Mentre Angelo Figus, Creative Director di Pitti Immagine ha sottolineato: "Ho immaginato che i prossimi saloni si potessero aprire come un invito alla community di Pitti a fare il proprio gioco. Una sorta di operazione inclusiva che - dalle carte alla dama, trasformate in segni grafici - raccontasse strategie e modalità diverse. Naturalmente il riferimento al mondo tessile è costante: check, zig zag, linee verticali vengono scomposti e ricomposti nello scenario del salone".

Ad accogliere i visitatori di Pitti Uomo 104 sarà la speciale installazione del guest designer Eli Russell Linnetz, fondatore di ERL. Ma questa non è l'unica novità. Con 825 brand - di cui il 41% esteri - il percorso espositivo si preannuncia ricco, dinamico e mai scontato perché punteggiato di soluzioni inedite e proposte crossover. 

"C'è voglia di rivedersi a Firenze. In un anno sicuramente non facile per il settore che rappresentiamo, la nostra manifestazione viene scelta e premiata come palcoscenico imperdibile per farsi conoscere e per incontrare i propri clienti internazionali" ha concluso Raffaello Napoleone , Amministratore delegato di Pitti Immagine