Ideamoon
Gucci
A Taormina serate sotto le stelle e menù d'autore

A Taormina serate sotto le stelle e menù d'autore

La Plage Resort di Taormina, oasi di pace e bellezze naturali, immerso nella quiete di una pineta secolare con vista impareggiabile proprio di fronte all’Isola Bella, celebra il mese di agosto con "Isola Bella Summer", un programma di appuntamenti da vivere sotto le stelle e speciali proposte gourmet firmate dallo chef Giovanni Puglisi. Si inizia, martedì 10 agosto con l'appuntamento "Musica e poesia sotto le stelle". A partire dalle ore 20.30, cena in riva al mare con musica dal vivo sotto le stelle. Il menù di San Lorenzo prevede un calice di bollicine esclusive e amuse-bouche, crudo di pesce e frutti di mare. A seguire, tortello al nero di seppia ripieno con cernia vongole e zucchine croccanti, ragù di crostacei, salsa di bietole e bottarga di tonno, trancio di dentice scottato con riduzione di arancia e rum, finocchio brasato, polvere di fave di cacao. Per dessert, mousse al frutto della passione e cioccolato bianco, touille al pompelmo rosa e frutti di bosco.  Ad allietare la cena in uno scenario da cartolina con il mare e vista sull’Isola Bella, la musica dal vivo della Trichorus Band e, a fine serata, il lancio delle lanterne luminose volanti.

Venerdì 13 agosto, appuntamento "Aspettando Ferragosto": a partire dalle ore 20.00, cena siciliana al Pietra Marina Restaurant, accompagnata dalla musica dal vivo del Duo Siciliano.Il menù prevede, un benvenuto con insalata di arancia siciliana e bocconcino di macco di fave fritto con fonduta di ragusano. Come antipasto, alici marinate agli agrumi, caponata di melanzane, parmigiana di spatola, polpettine di finocchietto selvatico, bocconcino di baccalà con cipolla in agrodolce, capicollo di suino con fichi freschi e Piacentino ennese. A seguire, maccheroncino al torchio con ragù di tonno e finocchietto selvatico con salsa al pane di Castelmola, polvere di capperi essiccati e trancio di cernia con crema di zucchina estiva alla ghiotta, datterino candito, olio al basilico. Come dessert, semifreddo alla ricotta con frutta candita, salsa d’arance e polvere di cioccolato di Modica. Sabato 14 agosto, in programma "Seduzione e magia di Ferragosto": dalle ore 20.00, oltre alla cena accompagnata dalla musica dal vivo della Trichorus Band, gli ospiti saranno deliziati dal suggestivo spettacolo “Emotions in a Bubble”. La cena sulla Terrazza Isola Bella, partirà con gli antipasti "isola del mare" con crudi e marinati, "isola dello Jonio" con cozze gratinate, alalunga in agrodolce, alici pomodorini e capperi, arancinetti al nero di seppia, "isola del contadino" con focaccia, caponata, pomodori ripieni, insalata della tradizione siciliana. Inoltre, tre postazioni show cooking con arancino "dA'mare", tortello di burrata alla Norma e un maccheroncino al torchio con ragù di polpo e mollica tostata, yakitori siculo di carne con bracioline alla messinese e al pistacchio, polpettine in foglia di limone, yakitori siculo di pesce gambero, involtini di pesce spada e girella di pesce bandiera. Infine, gran buffet di dolci tipici e frutta. Per domenica 15 agosto, a partire dalle ore 17.00, "Aperitivo sax lounge", con musica lounge e sax dal vivo al Beach Club, direttamente sulla spiaggia affacciata sull'Isola Bella. L'aperitivo di Ferragosto, in una suggestiva cornice dove cielo e mare si incontrano, prevede pane e panella, gamberetto rosa marinato con gazpacho di fragole e parmigiana rivisitata, oltre che la possibilità di scegliere tra una ricca proposta di cocktail: Martini Fiero e Tonic, Fiero Spritz, Negroni, Negroni Sbagliato, Etna Negroni, Bombay Tonic, Grey Goose Le Grand Fizz, Martini Cocktail, Made in Taormina, Passion for Fashion, Sun Kiss e Fidel Castro. 

Al Fusion Restaurant, mercoledì 18 agosto, primo appuntamento con le "Cene d'autore", ispirate ai più grandi autori siciliani: Luigi Pirandello, Elio Vittorini, Giovanni Verga, Leonardo Sciascia e Andrea Camilleri. Ciascuna serata prevede un menù dedicato ai romanzi più celebri e la cena del 18 agosto è dedicata ai romanzi di Pirandello. L’aperitivo “Il fu Mattia Pascal” con insalata di arance siciliane, parmigiana di spatola, crespella di ricotta su confettura di cipolla rossa e l’antipasto “Una giornata” con caponata siciliana e caponessa ionica. A seguire, il primo "Scialle nero”, tagliatelle di pasta fresca al nero di seppia con ragù di ricciola, spuma di ricci di mare e profumo di verdello e il secondo “Donna Mimma”, suprema di pollo cotto a bassa temperatura ripiena di mortadella d’asina, pistacchio di Bronte e vastedda del Belice su paratie allo zafferano e verdure all’agro. Come dessert, “La Giara”, tortino nocciola e fichi su zuppetta di fichi d’india e gelato al limone. 

 Infine, martedì 24 agosto, appuntamento "L'Isola Bella, la luna e tu",con la musica dal vivo della Trichorus Band. A partire dalle ore 20.00, cena con show cooking al chiaro di luna sulla Terrazza Isola Bella. Prima postazione: crudo live e polpo al taglio, seconda postazione: fritturine di pesce e arancini ai frutti di mare, terza postazione: braciere, quarta postazione: angolo dedicato ai cannoli, dove gli ospiti potranno farcirli personalmente. E ancora, isole tematiche della tradizione siciliana: insalate, pasta, salumi, formaggi e contorni. 

La Plage Resort è una delle perle di Ragosta Hotels Collection, l'hotel brilla dopo alcuni lavori di riqualificazione, sia da un punto di vista di efficientamento energetico che di restyling, in particolare le camere bungalow sono state oggetto di restyling con l’utilizzo di materiali eco compatibili, insieme alla totale sostituzione dell’impianto termoidraulico, in un’ottica di efficienza e compatibilità ambientale. Resort d’eccellenza con bungalow nel verde ed accesso alla spiaggia privata, Beach Club per il relax e gastronomia di livello al Fusion Restaurant: queste le caratteristiche de La Plage Resort di Taormina. I bungalow con giardino che ospitano le camere sono stati progettati per avere un impatto minimo sulla natura circostante della Riserva Naturale di Isola Bella e sono arredati in stile contemporaneo, con tutti i comfort per gli ospiti. Caratteristiche le jacuzzi all'aperto nei giardini privati di alcune camere e, per il benessere, i percorsi rigeneranti della Expure Spa, che uniscono i benefici dell'acqua a bagni di calore e massaggi esclusivi. Per le giornate in spiaggia, il Beach Club, punto di forza del resort: tra l'azzurro del mare e il verde del parco, gli ospiti possono trascorrere giornate in relax, coccolati dallo staff con tutti i servizi dedicati, dagli ombrelloni con lettini - con un'area anche per chi non soggiorna in albergo - all'elegante beach bar, arredato con salotti e tavoli, per degustare snack e cocktail nell'arco della giornata, per aperitivi in musica o per eventi speciali, che al resort trovano la cornice perfetta, che sia in spiaggia o nelle diverse terrazze con vista, sempre in sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti.