Ideamoon
A Venezia è Red Passion

A Venezia è Red Passion

Anche quest’anno, Campari animerà il Lido di Venezia con la Passione e la Creatività che lo contraddistinguono, attraverso eventi esclusivi che si avvicenderanno nel corso della 80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia, dal 30 agosto al 9 settembre.

Due le location che faranno da cornice agli appuntamenti in Red che avranno come protagonisti i nomi affermati del Grande Schermo e i giovani talenti emergenti. Una serie di incontri e dialoghi che celebrano l’arte cinematografica, la creatività e la passione, elementi imprescindibili per la realizzazione di un’opera unica e il fil rouge che da sempre caratterizza il brand simbolo dell’aperitivo italiano per eccellenza e Main Sponsor della Mostra per il sesto anno consecutivo.

Uno dei luoghi sarà la Campari Lounge – situata presso la Terrazza Biennale, di fronte al Palazzo del Casinò – diventata ormai un’icona per gli affezionati del Lido che vogliono parlare di cinema. Qui, giovedì 31 agosto, Campari ospiterà una Masterclass esclusiva condotta dalla giornalista, scrittrice e conduttrice Concita De Gregorio e con protagonista, nel ruolo di Ambassador CampariPierfrancesco Favino l’attore italiano tra i più conosciuti a livello internazionale in concorso con il Comandante.

Giovedì 7 settembre, spazio ai talentuosi ragazzi del Centro Sperimentale di Cinematografia e ai loro cortometraggi creati nell’ambito di Campari Lab, il progetto volto a scoprire, valorizzare e formare i nuovi talenti in tutte le professioni che contribuiscono ad alimentare l’arte cinematografica. Per l’occasione, saranno presenti l’affermata attrice Aurora Ruffino e il talentuoso Giacomo Giorgio, noto al grande pubblico per i ruoli interpretati nelle serie di successo Rai Sopravvissuti e Mare Fuori, che hanno collaborato al progetto come protagonisti dei corti.

Tra gli altri protagonisti del Cinema italiano che accompagneranno la Red Passion Campari durante tutta la manifestazione, anche Ludovica Bizzaglia e Gianmarco Saurino.

Mentre, venerdì 8 settembre, la Lounge aprirà le porte a Red Hand, l’evento Campari che celebra il mondo del Cinema attraverso l’arte del bartending e della mixology, in una sfida all’ultimo cocktail.

La suggestiva location Campari avrà l’onore di essere la cornice degli esclusivi after-party con il cast dei film in concorso “Enea” di Pietro Castellitto e “Felicità” di Micaela Ramazzotti.

Per la prima volta quest’anno, alla consolidata Campari Lounge si affiancherà lo storico Hotel des Bains, che, in via del tutto eccezionale, riaprirà le sue porte per un esclusivo party firmato Campari venerdì 1 settembre, volto a celebrare la storia e la magia del cinema italiano e internazionale. Tra le sue sale - in puro stile Bella Epoque - che, fin dall’inizio, hanno ispirato le più grandi opere letterarie e cinematografiche di tutto il mondo, Campari metterà in scena un’esperienza unica per i propri ospiti che avranno l’onore di vivere due serate cariche di magia, con sfondo un binomio perfetto di splendore e avanguardia, simbolo della storia del ‘900. Sabato 2 settembre, l’Hotel des Bains, insieme a Campari, ospiterà l’after-party dell’attesissimo film in concorso “Adagio”, con la regia di Stefano Sollima e un cast composto dai volti più celebri del Grande Schermo italiano, tra cui Pierfrancesco Favino, Toni Servillo, Valerio Mastandrea e Adriano Giannini. Inoltre, la serata si animerà con la performance musicale e Dj Set dei Subsonica, il gruppo musicale torinese – premiato e riconosciuto anche a livello internazionale - composto da Samuel Romano e Davide Dileo.

Infine, come consuetudine, sabato 2 settembre – in Sala Grande, presso il Palazzo del Cinema – verrà assegnato il Campari Passion for Film Award, premio nato dalla collaborazione tra Campari e la Direzione Artistica della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, con l’obiettivo di valorizzare il prezioso lavoro delle figure che, accanto al regista, contribuiscono alla realizzazione del progetto artistico rappresentato da ciascuna opera cinematografica. Vincitore di questa edizione è lo scenografo Tonino Zera, che con la sua arte ha contribuito a riqualificare la narrazione visiva con curiosità e inventiva, costruendo con abilità gli immaginari dei registi con i quali ha lavorato, evocando emozioni e trasportando il pubblico nel cuore del film.

In qualità di Main Sponsor della Mostra, Campari conferma il suo impegno per il Cinema, attraverso la propria Red Passion, quell’elemento in grado di muovere l’istinto creativo nascosto in ognuno di noi, accompagnando ospiti e spettatori in un vero e proprio viaggio nella Passione e nella Creatività del grande Cinema.