Ideamoon
Visita il sito Longines
AFTER SUMMER PARTY all'Eden

AFTER SUMMER PARTY all'Eden

Se l'evento perfetto esiste, si è svolto ieri sera: un meraviglioso After Summer Party. Un set d'eccezione che ci invidia tutto il mondo: l'Hotel Eden. L'atmosfera: le luci di un tramonto caldo sulle meraviglie della Città Eterna fra le sofisticate note jazz della live performance. Così l'Hotel Eden e Luxury files magazine hanno voluto salutare l'estate. Un selezionatissimo parterre di ospiti blasonati fra imprenditori, rappresentanti istituzionali e delle Ambasciate, vip e manager del mondo della moda, dei luxury brands e del gourmet. Tutti estasiati dall'incantevole vista e dalle delizie dello Chef stellato Fabio Ciervo, che ha realizzato per l'occasione speciale un menu di raffinati canapè e una selezione dei suoi famosi 'cicchetti' caldi ispirandosi ai pilastri della sua filosofia di cucina: benessere, genuinità e leggerezza ma sempre con gusto ed arte.
Dalle capestante marinate con vinagrette di mango e frutto della passione ai coni di tartare di salmone Calvisius allo storione affumicato con blinis e caviale Calvisius, ai raffinati ravioli di storione e caviale, un'altra specialità d'eccellenza di Calvisius. Tutto rigorosamente ed orgogliosamente 'Made in Italy'. Per passare poi alle coccole dolci della cioccolateria toscana Slitti.
Lo chef ha creato una sfera di mousse al cioccolato fondente Madagascar Slitti ed apprezzatissima anche la degustazione di praline e dragees: un trionfo di profumi esaltati dal fine cioccolato - dal ginger al pistacchio, passando per l'alkekengi e la black cherry.
Gli ospiti hanno brindato con le innovative bollicine Dubl, il metodo classico sulle uve della tradizione campana - falanghina, greco ed aglianico - dei noti Feudi di San Gregorio. Un viaggio dunque attraverso la bellezza, l'arte, la storia ed i migliori sapori e profumi d'Italia. A rafforzare il legame con Roma, anche un'esperienza degustativa dei vini del Lazio con il progetto di Casale del Giglio raccontato dal brand ambassador Mirko Celani.
In particolare gli ospiti oltre ad assaggiare una selezione di etichette hanno potuto apprezzare la Biancolella - l'antico vino di Ponza - a cui Casale del Giglio ha dato nuova vita riprendendo antichi vigneti isolani. Una sfida vinta, una scommessa su tradizioni e territori inaspettati, la conferma di un grande impegno.
Tutti si sono sentiti a casa grazie all'accoglienza speciale del direttore Luca Virgilio, del direttore Commerciale Laura Fiore, e della Marketing & Communication Manager Fabiola Balduzzi, che incarnano appieno i valori dell'hotellerie Dorchester Collection, del suo top team, e di questa 'nuova DolceVita' che l'Eden - con il suo straordinario restyling - ha riportato a Roma.
Il direttore creativo Massimiliano Di Stefano e Mara Cella di Luxury files magazine ribadiscono: "Questi momenti di incontro dei mondi che racconta da sempre Luxury files dimostrano il grande apprezzamento per la rivista e le sue sinergie internazionali. Presto il magazine compirà i suoi primi 20 anni - di impegno, crescita, etica e passione. Questi i valori del nostro lusso".
Gli hashtag ufficiali: #atasteofeden e #luxuryfilesmagazine attraverso gli scatti della serata ci faranno rivivere l'esperienza unica dell'ospitalità firmata Eden, del suo top team e del After Summer Party designed by Luxury files.