Ideamoon
Visita il sito Blancpain
ANTIUM - BELLONE DI ANZIO 2014

ANTIUM - BELLONE DI ANZIO 2014

Lunedi 25 Maggio a Roma presso la sede di Bibenda (Hotel Rome Cavalieri) e Martedi 26 Maggio ad Anzio presso il Palazzo Paradiso sul Mare è stato presentato l’ultimo nato tra i vini di Casale del Giglio. Tipico proprio della zona di Anzio, il Bellone segna la riscoperta dell’antico vitigno laziale. 

 

Conosciuto anche come “uva pane” per la sua buccia spessa e consistente, il Bellone si presenta di colore giallo intenso con riflessi dorati. Vino solare con sentori di frutta esotica ben matura, come mango e papaya, contrapposti ad una consistente acidità, lo rendono idoneo a lunghi affinamenti in bottiglia. In bocca risulta molto ampio, ricco e persistente, con leggere sfumature floreali e speziate e con sapidità e mineralità molto pronunciate.

 

Un risultato importante, quello del Bellone, che coincide con la ricorrenza dei “30 Anni di Ricerca e Sperimentazione” dell’Azienda. Nel 1985 Dino Santarelli ha avviato un progetto di sperimentazione che, nel tempo, ha determinato la produzione di vini di considerevole qualità, sempre più apprezzati, anche a livello internazionale. 

Casale del Giglio e i propri vini ricevono da sempre numerosi riconoscimenti.