Ideamoon
Lo stile Aston Martin a Piazza di Siena

Lo stile Aston Martin a Piazza di Siena

Aston Martin, casa automobilistica britannica leader nel segmento sportivo di lusso, ha siglato una partnership con FISE, la Federazione Italiana Sport Equestri, diventando “Official High-Performance Partner” del Concorso Ippico Internazionale Ufficiale di Roma. La 90ª edizione del prestigioso appuntamento tenutasi dal 25 al 28 maggio 2023 presso l’ovale di Piazza di Siena, all’interno del Parco di Villa Borghese a Roma è stata un grande successo, a dir poco un'edizione da record.

Non tutti sanno che il Concorso ippico internazionale Piazza di Siena è una tra le competizioni equestri più riconosciute a livello globale. L’iniziativa vede sfidarsi i migliori cavalli e cavalieri internazionali nelle diverse categorie in gara. Allo CSIO si affiancano poi numerose Gare Nazionali e Caroselli, oltre all’Italia Polo Challenge.

E la partnership di Aston Martin con la storica kermesse equeste si inserisce nell’ambito delle celebrazioni per i 110 anni dalla nascita del marchio e ha previsto, oltre all’esposizione del brand sul podio e sul percorso di gara, la presenza di tre vetture della gamma Aston Martin. In particolare sono state esposte due DBX 707, il SUV ultra-lusso più potente al mondo, e in esclusiva per i clienti italiani l’attesissima sportscar DB di nuova generazione, che sostituirà l’attuale DB11 ed è stata svelata insieme al nuovo nome il 24 maggio scorso a Cannes. Da quest’anno, infatti, chi vincerà la gara di salto ostacoli del venerdì si aggiudica la nuova Aston Martin Cup, l'inedito trofeo promosso dalla prestigiosa casa automobilistica inglese.

La competizione di Piazza di Siena rappresenta una piattaforma ideale per rilanciare la presenza di Aston Martin in Italia e a Roma, territori che il brand vuole tornare a presidiare allargando la propria clientela italiana e internazionale in un mercato da sempre appassionato di supercar di lusso ad alte prestazioni. “Aston Martin vuole tornare ad essere protagonista in un mercato strategico come quello italiano, dove valori quali l’eccellenza, l’attenzione al dettaglio, la ricerca di qualità insieme alle prestazioni più elevate sono alla base delle richieste dei clienti. Per questo intendiamo rafforzare il nostro legame con l’Italia, ampliando la presenza sul territorio e consolidando gli investimenti per rafforzare la nostra strategia di crescita. In questa logica si inserisce anche la collaborazione con la Federazione Italiana Sport Equestri: un grande orgoglio, poiché la tappa romana del Concorso rappresenta un evento di grande prestigio ed esclusività, proprio come le nostre vetture, che da 110 anni sono un punto di riferimento nel segmento sportivo ultra-lusso ad alte prestazioni”, ha dichiarato Renato Bisignani, Head of Global Marketing and Communications di Aston Martin Lagonda Ltd.