Ideamoon
Visita il sito Blancpain
A Miami il primo progetto immobiliare firmato Aston Martin

A Miami il primo progetto immobiliare firmato Aston Martin

Aston Martin portando il suo iconico marchio e la maestria del design in una delle località più suggestive e ambite degli Stati Uniti, ha appena inaugurato Aston Martin Residences Miami, il primo progetto immobiliare di lusso del marchio britannico. L’edificio di 66 piani è il più alto a sud di New York: situato sull'ambito lungomare di Miami, al 300 di Biscayne Boulevard Way.

Ha già suscitato notevole entusiasmo tra gli acquirenti di immobili extralusso, con il 99% dei 391 appartamenti assegnati già prima del completamento. E l'inaugurazione dell'Aston Martin Residences Miami durante la settimana del Gran Premio di Formula 1® Crypto.com a Miami è l'ultima ed inconfondibile espressione delle alte prestazioni del marchio ultra-lusso. 

Progettati grazie alla collaborazione tra il prestigioso team di design di Aston Martin e l’architetto di fama globale Rodolfo Miani di Bodas Mian Anger (BMA), gli appartamenti e gli spazi ricreativi sono racchiusi in un edificio a forma di vela che restituisce l'atmosfera di mare e offre una vista panoramica mozzafiato sulla baia di Biscayne, sul fiume Miami e sul dinamico skyline della città, fornendo uno sfondo suggestivo e in continua evoluzione, specchio dell’ambientazione tropicale tipica di Miami. Con l’obiettivo di trasmettere le stesse emozioni e lo stesso feeling di una vettura sportiva Aston Martin fin dall’atrio di ingresso, Aston Martin Residences Miami mette in mostra il proprio DNA britannico in termini di design e precisione artigianale, che si riflette in tutte le sue bellissime aree comuni, accuratamente progettate nello studio di design all'avanguardia a Gaydon, nel Warwickshire. Attirando l’interesse sia degli appassionati di auto che di coloro che hanno un debole per il design e il marchio iconici di Aston Martin, più di 50 residenti del nuovissimo building sono già proprietari di una vettura Aston Martin.

Marek Reichman, Executive Vice President and Chief Creative Officer, a tal proposito ha dichiarato: "Riteniamo che questo progetto stabilisca un punto di riferimento per il design residenziale di lusso in tutto il mondo. Siamo lieti di aver allargato la nostra esperienza nel design e nell'artigianato a un progetto di questa portata. Queste iniziative ci permettono di accrescere ulteriormente la nostra esperienza e competenza creativa e di portare il brand Aston Martin in nuovi ambiti del mondo dell'ultra-lusso che attraggono sia i nostri clienti attuali che quelli futuri"

 

 

 

 

 “Unendo un'estetica di design accattivante con uno dei luoghi più idilliaci della città, su uno degli ultimi appezzamenti del lungomare di Miami, il lussuosissimo Aston Martin Residence aggiunge ulteriore particolarità al già espressivo skyline di Miami. Riteniamo che questo progetto stabilisca un punto di riferimento per il design residenziale di lusso in tutto il mondo”, ha dichiarato Marek Reichman, Executive Vice President and Chief Creative Officer.

 

Siamo lieti di aver allargato la nostra esperienza nel design e nell'artigianato a un progetto di questa portata. Queste iniziative ci permettono di accrescere ulteriormente la nostra esperienza e competenza creativa e di portare il brand Aston Martin in nuovi ambiti del mondo dell'ultra-lusso che attraggono sia i nostri clienti attuali che quelli futuri”, ha continuato Reichman. “Il nostro linguaggio di design si basa sulla bellezza, sulla naturalezza e sull'autenticità dei materiali. Aston Martin Residences Miami si rivolge a persone che apprezzano la qualità e la maestria più raffinate, che amano la sensazione di qualcosa che è senza tempo. In questo nostro primo edificio residenziale, gli interni sono la quintessenza di Aston Martin. Siamo lieti di dare il benvenuto ai primi proprietari nelle loro nuove case, per toccare con mano questa sensazione”.

 

Raggiungere questo importante traguardo rende me e la mia famiglia orgogliosi di sviluppare prodotti che cambiano la vita delle persone e hanno un impatto positivo sulla città, proteggendo e rispettando l'ambiente naturale – ha commentato Germán Coto, CEO di G&G Business Developments   La nostra passione per l'eccellenza e l'amore per la bellezza si traducono perfettamente in Aston Martin Residences, che ridefinisce lo skyline di Miami”.

 

 “Da quando questa idea è nata con la prima bozza, tutto ha assunto una forma di bellezza. Lavorare insieme ai team di Aston Martin e G&G ha ampliato la nostra visione di creare un capolavoro architettonico che esalterà la bellezza della città. – ha aggiunto Rodolfo Miani, Principal Partner di BMA  Questa collaborazione tra il mondo dell'architettura e quello dell'automobile è stata una vera e propria alleanza che ha portato una sinfonia elevata di design e dettagli in ogni aspetto dell'edificio.”

 

Tra le caratteristiche principali dell'edificio vi sono porte con maniglie artigianali Aston Martin, plinti numerati e linguette per porte in pelle di gheppio. Gli inquilini potranno rilassarsi e prendere una pausa a pochi passi dalla porta di casa, con 42.275 metri quadrati di “Sky Amenities”, accuratamente progettati da Aston Martin.

 

Distribuiti su quattro piani tra il 52° e il 55° piano dell'edificio – tutti collegati tra loro da una monumentale e suggestiva scala in vetro – i servizi di spicco includono un centro fitness su due livelli che si affaccia sull'imponente Oceano Atlantico, una galleria d'arte, due cinema, un simulatore virtuale di golf, un business centre con una sala conferenze, uno spazio giochi dedicato ai bambini nonché una spa con servizi completi, un salone di bellezza e un parrucchiere.

 

Una splendida piscina a sfioro con vista panoramica sulla Baia di Biscayne, sull'Oceano Atlantico e sullo scintillante paesaggio urbano di Miami, è situata nel cuore del condominio, al 55° piano. Con una zona a bordo piscina arricchita da vasche idromassaggio e cabine riservate, il piano vanta uno sky bar e una lounge extralusso, oltre a un ristorante di lusso, sale da ballo e sale da pranzo private.

 

Marek Reichman ha aggiunto: “Utilizzando vetro e acciaio curvilineo e elevandosi per 66 piani nel cielo - è l'edificio residenziale più alto a sud di New York - il design architettonico dell'esterno dell'edificio rende omaggio alle linee scenografiche delle nostre auto sportive extralusso ad alte prestazioni. Sebbene Aston Martin sia rinomata per la fusione tra l'antica maestria artigianale e la bellezza dello stile, ci sforziamo sempre di andare oltre le aspettative, le logiche e le riflessioni. Il nostro approccio all'estetica è quello di spingersi sempre oltre i limiti. Sfidare sempre, e non accettare mai qualcosa come appena sufficiente”.

 

Il complesso vanta sette attici, tutti dotati di piscine private e ampie terrazze, oltre a una serie di ampie residenze da una a cinque camere da letto e duplex. Il fiore all'occhiello è la Triplex Penthouse, un magnifico appartamento di tre piani che si estende su un totale di 27.191 metri quadrati di spazio abitativo, situato all'apice della proprietà. I residenti possono anche godere di un accesso diretto alle scintillanti acque color turchese di Miami attraverso un esclusivo porticciolo per yacht. Un servizio di maggiordomo privato sarà a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per eliminare lo stress della gestione della casa, offrendo ai proprietari un supporto per viaggi di lusso e una serie di altri servizi.

 

Collezioni di interior design esclusive per i residenti

 

Per i residenti che desiderano estendere la maestria di Aston Martin nel proprio lussuoso appartamento, è stata creata una collezione di tre stili di interni su misura appositamente progettati e sviluppati esclusivamente per le Aston Martin Residences Miami.

 

La collezione "Timeless" incarna il design classico di Aston Martin, attingendo all'eredità del prestigioso marchio ultra-lusso britannico per sostenere la creazione di uno stile più contemporaneo, mentre la collezione "Covert" trae ispirazione dagli interni di concept car più scure. I residenti che desiderano concedersi un livello di lusso extra possono scegliere la collezione "Indulgent", che celebra i materiali naturali con una tavolozza più morbida e rilassante che si incontra con esplosioni di colore.

 

Una volta selezionata la collezione di interni, gli architetti di BMA lavoreranno a stretto contatto con il proprietario della casa per integrare la collezione scelta nell'intero spazio abitativo, assicurando che i proprietari e i residenti di Aston Martin siano in grado di continuare il loro elegante viaggio una volta arrivati a casa.

 

A seguito del completamento del primo progetto immobiliare residenziale di Aston Martin, il marchio ultra-lusso continuerà a implementare diversi progetti di design all'avanguardia in tutto il mondo per quanto riguarda gli sviluppi residenziali. Tra questi, il complesso residenziale privato Sylvan Rock a Rhinebeck, New York, e il ? 001 Minami Aoyama, la prima residenza progettata da Aston Martin in Asia.