Ideamoon
Fra Danza, Moda e Metaverso ...

Fra Danza, Moda e Metaverso ...

Un'esperienza unica, immersiva e coinvolgente fra realtà e universo virtuale. Le Bal de Paris è stato ideato dalla talentuosa ballerina e coreografa andalusa Blanca Li, il progetto è stato vincitore del Leone d’Oro nella sezione “Venice VR Expanded” alla 78? Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ed ora torna in Italia e sarà a Spoleto, nella Sala XVII Settembre del Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, fino al prossimo 10 luglio.  Con il suo stile eclettivo e d innovativo Blanca Li a proposito de Le Bal de Paris ha ribadito: "Avevo voglia di creare uno spettacolo che ancora non esistesse e che non avrei potuto immaginare vent’anni fa: è questo che mi entusiasma".

Uno spettacolo avvolgente, un’immersione in un universo irreale e senza tempo in splendi abiti da sera Chanel. Lo spettatore si ritrova immerso in un giardino segreto fra arpe, labirinti e fiori di loto al tramonto, tra musicisti e ballerine che sotto un cielo stellato di Parigi, ai piedi della Tour Eiffel accompagnano lo spettatore in un percorso sinestetico,  a danzare e a calcare un vero palcoscenico fra le note profumate di Chanel n. 5.

Tutti diventano protagonisti indiscussi fra atmosfere retro' e al contempo futuristiche e glamour. Un incontro davvero suggestivo di danza, cinema, moda, tecnologia per un'esperienza straordinaria e tutta da provare.