Ideamoon
Prosegue il viaggio di Chanel e il Cinema

Prosegue il viaggio di Chanel e il Cinema

Un altro sublime capolavoro di Sofia Coppola che insieme alle interpretazioni di Jacob Elordi ( Elvis) e Cailee Spaeny (Priscilla) racconta la storia di vita e d’amore tratta dal libro “Elvis and Me” scritto proprio da Priscilla Presley. 

Il film biografico “Priscilla” - presentato all'80ª edizione del Festival del Cinema di Venezia - è ora nelle sale italiane e ricostruisce con estrema cura tutto il carisma e le fragilità celate dell’icona del rock americano e del suo incontro con questa giovanissima ragazza  “che sapeva ascoltarlo”. 

Un grande amore ma anche una gabbia dorata per Priscilla … che ben lontana, per età e visione dagli eccessi di Elvis, percepirà via via come sempre più insostenibile quell’abisso fra loro. 

Una curiosotàa? L'ambasciatrice della Maison Chanel Sofia Coppola in occasione di questo biopic ha chiesto a CHANEL di creare l'abito da sposa per la scena del matrimonio (in foto) reinterpretando l’abito che Priscilla Presley ha effettivamente indossato quel giorno. Questo splendido abito dai ricami sofisticati si ispira all'esprit della collezione CHANEL Haute Couture Primavera-Estate 2020, immaginata da Virginie Viard e creata negli atelier Haute Couture e Métiers d'art Chanel: un meraviglioso esempio di saper fare e alta artigianalità che conferma anche l’impegno della Maison Chanel a sostegno delle arti e in particolare del Cinema.