Ideamoon
Visita il sito Longines
Cinema, Moda & Gourmet a Palazzo Montemartini

Cinema, Moda & Gourmet a Palazzo Montemartini

È andato in scena a Palazzo Montemartini Rome un incontro speciale di Cinema, Moda e Gourmet. 

Ed è stata l'occasione per sfogliare insieme lo scintillante nuovo numero di Luxury files WINTER 2022/23 con la meravigliosa Gisele Bündchen  in copertina - che rivela il suo grande impegno per la sostenibilità ambientale e tutela della biodiversità - all’interno il  coinvolgente servizio fotografico “Fra Cinema & Moda” con due volti molto amati: Diana Del Bufalo e Cristiano Caccamo. E tantissimi approfondimenti sulle novità di alta orologeria e gioielleria, beauty, gourmet e alta ospitalità italianaUn numero davvero intenso con cui vogliamo “accendere la luce” sul nuovo anno! 

Per l’occasione ha preso il via una serata in musica con le nuove prelibatezze dello chef e l’esposizione della Mostra Fotografica by Luxury files attraverso cui Cinema e Moda abbracciano la Città Eterna negli scatti realizzati dal magazine, che mettono in luce  attrici ed attori italiani in luoghi iconici come lo stesso Palazzo Montemartini Rome, da ammirare nei diversi ambienti dell’hotel per i prossimi mesi. il nuovo menu creato dallo chef Alessandro Tognacci che rende omaggio proprio alla città di Roma da gustare in un luogo scenografico come il Senses Lounge & Restaurant, proprio accanto alle antiche Terme di Diocleziano.

Gli ospiti hanno degustato durante il party blinis con pregiato caviale italiano Cru Caviar. Per proseguire con una selezione di finger food con cui poter assaggiare in anticipo le novità dello Chef Tognacci in cui la romanità diviene contemporanea. 

 

 Così il tonnarello cacio e pepe si arricchisce del limone candito, mentre i rigatoni diventano una “gricia nel bosco” con funghi cardoncelli e tartufo fresco; il baccalà viene servito in tempura nera con puntarelle e lamponi e la pancia di vitello alla fornara cotta a bassa temperatura con funghi finferli e spinaci saltati; senza dimenticare i grandi classici come trippa alla romana con scaglie di pecorino, pane croccante e aria di mentuccia 

 E, dulcis in fundo, le  spettacolari creazioni dello chef Francesco Russo: i suoi panettoni dai gusti diversi fatti in casa, proprio all’Hotel Raito in Costiera Amalfitana, dove ci si prepara - come da tradizione - ad accogliere gli ospiti per un suggestivo capodanno. 

A conclusione di questo speciale percorso gastronomico non poteva mancare una degustazione di praline di cioccolato Domori. 

Gli ospiti hanno brindato con le bollicine di Roma Cantine Silvestri, un'eccellenza del territorio laziale con 100 anni di storia e passione. 

Un'occasione speciale per tornare ad abbracciarsi e rivivere l'atmosfera festiva in un incontro sofisticato di mondi diversi e complementari, tutte quelle eccellenze che il magazine Luxury files ama raccontare da sempre.