Ideamoon
Visita il sito Longines
DIOR PRESENTA DIORESSENCE

DIOR PRESENTA DIORESSENCE

Un concentrato di femminilità. Le scarpe décolleté stanno bene con tutto”, diceva Christian Dior

Per la Primavera-Estate 2016 Dior omaggia il classico modello di calzature: le décolleté stiletto. E lo fa lanciando Dioressence, otto modelli di scarpe disponibili in pellame e colorazioni diversi. 

 

Le scarpe vengono confezionate a pochi chilometri da Venezia, nel cuore di una regione in cui il savoir-faire narra la storia di una passione. Ogni paio di Dioressence richiede oltre un centinaio di fasi di produzione e coinvolge più di quaranta mestieri.

 

Può bastare un tocco di colore per modificare il vostro aspetto”, scriveva Christian Dior nel suo Piccolo dizionario della moda. Ispirate alla visione del couturier, le scarpe décolleté Dioressence sono declinate in diversi materiali (agnello satinato, pelle di vitello verniciata o iridescente) associati a una vasta gamma di colori tra cui due tinte must, strettamente legate alla Maison: il nero, il più elegante tra i colori secondo Christian Dior, e il rosa pallido, che lo stilista considerava “il colore della felicità e della femminilità”. Per le più audaci, il modello è proposto in ocra, verde militare, cognac, rosso "Trafalgar", bronzo, bianco, grigio antracite, nonché in blu inchiostro, azzurro, blu navy e blu notte. All'insegna del colore, le Dioressence firmano la silhouette rendendola sublime. A renderle uniche, oltre materiale di pregio, è la silhouette: pensata per allungare la gamba, si definisce da un tacco a spillo alto e sottile, interamente in pelle.