Ideamoon
GRAND OPENING ALL'HOTEL EDEN ...UNA NUOVA DOLCE VITA

GRAND OPENING ALL'HOTEL EDEN ...UNA NUOVA DOLCE VITA

Se l'eleganza può materializzarsi, di certo lo ha fatto ieri al sofisticato Party per la riapertura dello storico Hotel Eden a Roma. Un evento non solo per la Capitale. L'inizio di una nuova 'Dolce Vita'.

Ieri mattina taglio del nastro alla presenza delle istituzioni e del Ceo di Dorchester Collection - Christopher Cowdray - «Alla Dorchester Collection - ha ribadito Cowdray- lavoriamo per investire in modo continuativo nelle nostre proprietà e per poter fornire agli ospiti un’esperienza memorabile grazie a un servizio personalizzato e attento a ogni dettaglio. I nostri hotel riflettono in modo particolare la cultura e i caratteri distintivi di ciascuna destinazione. Con questi propositi, l'Hotel Eden è stato rinnovato mantenendo la classica essenza romana della proprietà e al tempo stesso offrendo un’esperienza di lusso assoluto, con uno stile contemporaneo e servizi all’avanguardia».

Un luogo unico: vista mozzafiato sulla Città eterna, un privilegio da concedersi per ammirare dall'alto un patrimonio culturale ed artistico forse senza pari. 

Gli architetti di fama mondiale Bruno Moinard e Claire Betaille di 4BI & Associés, assieme a Patrick Jouin e Sanjit Manku di Jouin Manku, hanno firmato il progetto di ristrutturazione con la volontà di far convivere elementi contemporanei e il classico e affascinante stile romano.

 Dopo un restauro certosino durato 18 mesi ora l'Hotel Eden risplende di luce nuova: 98 ampie camere e suite ( in precedenza 121) con ogni comfort, sofisticate e luminose. Palette di colori che evocano l'antica Roma: oro, argento, porpora e ocra. Dettagli che fanno la differenza come la fragranza da cuscino alla camomilla e lavanda per rendere ancor più sereno il relax degli ospiti. 

Ma le attenzioni del Gruppo Dorchester non sono rivolte solo agli ospiti. Nel corso degli anni di restauro, i 115 dipendenti a tempo indeterminato non sono stati licenziati, ed ora sono state assunte altre 80 persone, dunque un incremento del 30%. 

Infatti l'assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro del Comune di Roma, Adriano Meloni, che ha ufficialmente tagliato il nastro del nuovo Hotel Eden, ha sottolineato:  «l'investimento è stato importante per la città e per il lavoro: sono stati mantenuti i dipendenti ed effettuate altre assunzioni»

Dunque un evento importante con un'importante ricaduta economica, turistica ed occupazionale per Roma e non solo.
«L’Hotel Eden - ha spiegato Luca Virgilio, General Manager - vanta una ricca storia e tradizione, nonché una posizione prestigiosa nel cuore di Roma. Pur essendo già considerato uno dei migliori hotel al mondo, la ristrutturazione apre un nuovo importante capitolo di storia. Il nostro obiettivo è creare una struttura d’eccellenza che continui ad attirare e sorprendere, con un’impeccabile accoglienza
italiana, sia i sofisticati viaggiatori internazionali che l’elegante clientela romana ed italiana».
E ieri sera per festeggiare in grande stile il re-opening non poteva mancare un grande party con ospiti vip da tutto il mondo. Red carpet ed atmosfere sofisticate e raffinatissime, con un rigoroso ed apprezzato 'black tie' dress code . Dalla Library alla Terrazza ovunque un parterre di celebrities ed ospiti elegantissimi tra cui: Isabella Ferrari, Margherita Buy, Valeria Golino, Maria Grazia Chiuri, Alain Ducasse, Filippo La Mantia e Chiara Maci, Paolo Bonolis e la mogle Sonia, Bruno Vespa, Chicco Testa, Camilla Filippi, Mara Carfagna, Fiammetta Fadda, Paolo Mieli, Ginevra Elkann, Brando De Sica, Clementina Montezemolo, Carlos Souza, Filippo Patroni Griffi, Pepi Marchetti Franchi. Per la redazione di Luxury files magazine elegantissimo il Direttore Creativo Massimiliano Di Stefano e il Direttore editoriale Mara Cella. 

Un ampio reportage fotografico dell'evento prosegue sui nostri canali social, share and stay tuned...