Ideamoon
Visita il sito Longines
Il decimo gioiello di The Dorchester Collection

Il decimo gioiello di The Dorchester Collection

The Lana, decimo hotel di Dorchester Collection, rappresenta un nuovo capitolo del brand che non ha eguali in fatto di sensibilità globale del servizio e della qualità. 

L’edificio, caratterizzato da 30 piani, per il quale il gruppo Foster + Partners ha preso ispirazione dal mutevole skyline di Dubai, ha uno straordinario design interconnesso che presenta un podio centrale - The Lana Promenade - con negozi, ristoranti e una piscina sul rooftop che offre una vista incredibile sia sul panorama cittadino che sul paesaggio desertico 

Lo spazio e la luce, influenzati dal minimalismo moderno e dal fantastico clima di Dubai, sono le caratteristiche salienti degli interni progettati da Gilles & Bossier. Ogni camera dispone di una terrazza esterna e di vetrate a tutta altezza che forniscono luce naturale e viste spettacolari.

Tra le cinque suite d’autore del The Lana, la Marina Duplex e la Marina Terrace Suite dispongono di layout duplex unici, soggiorni angolari a doppia altezza e terrazze esterne su entrambi i livelli. La Marina Royal Suite, una magnifica suite presidenziale, dispone di un balcone che corre lungo l’intera lunghezza dell’edificio, con ampie vedute del Burj Khalifa, mentre la Lana Royal Suite con due camere da letto, avvolge l’angolo nord dell’edificio.

The Lana, con una posizione strategica nel cuore della città, è perfetto sia per affari che per turismo e fornisce inoltre delle esclusive opzioni di trasporto con Rolls Royce personalizzate e futuristiche imbarcazioni foil per piacevoli crociere sul canale. 

The Lana ospita otto ristoranti e bar, quattro dei quali sono stati sviluppati in collaborazione con i famosi chef stellati Jean Imbert, Martín Berasategui e il pasticcere Angelo Musa, inoltre, dispone di quattro originali concept gestiti dallo staff dell’hotel.

Jean Imbert, che guida anche il team culinario dell’Hôtel Plaza Athénée a Parigi di Dorchester Collection, ha sviluppato Riviera, un nuovo e moderno ristorante di cucina mediterranea ispirato al suo patrimonio e ai suoi viaggi, e High Society, posizionato sul rooftop, dal quale di gode una vista mozzafiato del Downtown Dubai.

Martín Berasategui, che ha collezionato 12 stelle Michelin, ha creato Jara, il primo ristorante del suo genere a Dubai che serve cucina basca, e Txakolina, una cigar lounge speakeasy. Mentre il Bonbon Cafè di Angelo Musa, sempre dell’Hôtel Plaza Athénée, porta un assaggio del glamour parigino, servendo viennoiserie, pane appena sfornato, una gamma di bonbon al cioccolato e gelati, oltre a panini e insalate.

Altri locali saranno gestiti dall’Executive Chef dell’hotel, Oliver Jackson, e includeranno Veranda, un lussuoso bar con giardino all’aperto che servirà cocktail esclusivi, abbinati a un menu condiviso di tapas e piatti internazionali con influenza levantina, e The Gallery, dove si potrà gustare un esclusivo tè pomeridiano con pasticcini di Angelo Musa. Infine, Bitter Honey, sarà un cocktail bar intimo, immerso nello splendore della lobby del The Lana.

Da aprile 2024, gli ospiti potranno sperimentare il primo Centro Benessere Dior degli Emirati Arabi che, situato al 29° piano dell’hotel, sarà caratterizzato dalla rinomata eleganza della Maison Dior e dalla luce che inonda i suoi interni e avrà cinque sale per trattamenti e una suite per coppie. 

Il centro benessere Dior Spa The Lana utilizzerà una tecnologia all’avanguardia nei trattamenti, tra cui Icoone Therapy, Hydrafacial, Dior Micro-Abrasion e la maschera terapeutica Dior Skin Light LED. Inoltre, offrirà tre trattamenti esclusivi per The Lana, tra cui Escale at The Lana, Dior Stone Therapy e D-Sculpt.