Ideamoon
Visita il sito Longines
Il lusso etico della Maison Mumm

Il lusso etico della Maison Mumm

L’importante è brindare, da soli o in compagnia, ma sempre in modo responsabile sostenibile, senza dimenticare mai la salvaguardia del nostro pianeta: una missione sempre più urgente e condivisa. 

 Con Mumm Grand Cordon Kraft Box la Maison di Reims vuole ribadire il suo impegno sostenibile e soprattutto sottolineare che il lusso è strettamente intrecciato all’attenzione per il pianeta.

Un messaggio chiaro, una posizione risoluta che si traduce in una box dalla matericità naturale, deliberatamente grezza, consapevolmente essenziale, terribilmente contemporanea e per questo assolutamente di grande fascino. Realizzata in carta per il 93% riciclata, 100% riciclabile, a protezione del Grand Cordon, sofisticata Cuvée, custodita in una bottiglia in vetro riciclato, senza etichetta frontale, probabilmente la più leggera al mondo.

 Gli ideali di sostenibilità sono per la Maison Mumm azioni ‘feconde’ e non sterili concetti astratti. La certificazione HVE, la politica zero pesticidi, l’attenzione alla biodiversità e il programma di viticoltura rigenerativa, sono alcuni dei tasselli strategici di un percorso consapevole e pionieristico. 

Charme etico per una bellezza concreta, naturale estensione della sofisticata cuvée che racchiude: il Mumm Grand Cordon. Coerente con l’affermazione che la sostenibilità è un dovere e non un’etichetta, ecco sparire completamente l’etichetta frontale dalla bottiglia, la cui identità è garantita da un graffio rosso, il nastro emblema della Maison. La bottiglia, realizzata in vetro riciclato, è una delle più leggere al mondo: 835 grammi per 750 milligrammi di esuberanti bollicine. Mumm Grand Cordon Kraft Box è la quintessenza del lusso con un raffinato vocabolario sostenibile.