Ideamoon
Visita il sito Blancpain
Il prestigioso Longines Global Champions Tour

Il prestigioso Longines Global Champions Tour

Il prestigioso circuito a cinque stelle di salto ostacoli, il “Longines Global Champions Tour è tornato a Roma per la sua tappa italiana dal 15 al 17 Settembre, nella suggestiva cornice del Circo Massimo.

Dunque riflettori puntati per il terzo anno consecutivo sull’antico circo romano che ha nuovamente ospitato l’élite dello show jumping internazionale in occasione della tappa italiana del prestigioso circuito Longines Global Champions Tour. Per il suo quattordicesimo appuntamento, la cosiddetta formula uno del salto ostacoli ha accolto i migliori cavalli e cavalieri al mondo per una tre giorni di gare all’insegna del grande spettacolo equestre. 

 

La maison Longines, in qualità di Title Partner e Timekeeper Ufficiale della prestigiosa manifestazione, ha cronometrato la straordinaria vittoria del cavaliere Henrik von Eckermann in sella a King Edward nella prova più attesa del weekend, il Longines Global Champions Tour Grand Prix di Roma di oggi, sabato 16 settembre. Sul podio anche David Will con My Prins van Dorperheide al secondo posto e Peder Fredricson su Catch me Not S e Andreas Schou con I Know, entrambi al terzo posto.

 

La passione di Longines per il mondo equestre è tornata in campo per l’occasione, in una location unica al mondo che racconta la secolare storia della Capitale in tema di cavalli, anche nella scelta dell’Orologio Ufficiale dell’eventoLongines DolceVita X YVY (in foto) 

 

 

Questo sofisticato segnatempo di forma rettangolare, impreziosito da diamanti, adotta infatti un inedito design che evoca proprio i finimenti per cavalli e un doppio raffinato cinturino in pelle marrone che può essere indossato da solo o combinato all’orologioLe impeccabili finiture vantano un design deciso che rimanda esplicitamente al mondo equestre: le briglie dell’animale trovano infatti simbolicamente espressione in queste nuove proposte, ovvero nell’intesa che si crea tra l’orologio e chi lo indossa.