Ideamoon
Il salotto IWC Schaffhausen nella Città Eterna

Il salotto IWC Schaffhausen nella Città Eterna

IWC Schaffhausen consolida la sua presenza a Roma con Hausmann & Co. partner storico d’eccezione del brand elvetico. 

Infatti è stata appena inaugurata la nuova Boutique in Via del Babuino 95, alla presenza del Brand Director IWC Schaffhausen Italy & Greece - Thomas Perini - un prestigioso indirizzo nel cuore del Tridente romano e questa importante apertura segue a poca distanza quella della boutique del brand in Via Montenapoleone 21 a Milano.

All’interno di un palazzo storico di Roma, il nuovo salotto romano di IWC si sviluppa su una superficie di circa 100 metri quadrati. Avvolta dalla luce naturale, che fa il suo ingresso dalle ampie vetrine e dalle finestre del primo piano, è la cornice perfetta per dare risalto ai prestigiosi segnatempo della storica manifattura di Schaffhausen.

Grazie all’elegante abbinamento di legno scuro, di pregiato marmo bianco statuario e di finiture sofisticate che evocano la romanità  IWC Schaffhausen ha creato un’atmosfera raffinata che consente ai visitatori di avvicinarsi all’arte dell’orologeria svizzera in un accogliente salotto. Infatti davvero peculiare è la lounge al primo piano che consentirà ad Hausmann & Co. di poter organizzare attività e incontri esclusivi come watchmaking class o special dinner a tema orologiero con appassionati e collezionisti, oltre naturalmente ad offrire la possibilità di esplorare le collezioni iconiche del brand in unun ambiente elegante  e al contempo intimo, in contesto confortevole e rilassante.

Di certo l’apertura di questa nuova boutique a Roma conferma un trend e il ruolo di pioniere di Hausmann & Co. in tale direzione. Fra l'altro il legame con IWC Schaffhausen è una lunga relazione basata sulla qualità, la responsabilità e l’attenzione al cliente, valori che accomunano queste due aziende storiche che rappresentano heritage e futuro dell’alta orologeria. Dunque si consolida una collaborazione storica e un legame speciale e duraturo nato circa 50 anni fa, negli anni ’70, quando Hausmann & Co. decise di iniziare l’importazione e distribuzione del brand IWC Schaffhausen nel mercato italiano. Un luogo che mancava ad appassionati, collezionisti e neofiti orologieri della Capitale e che di certo diverrà un indirizzo di riferimento.