Ideamoon
Il tempo-gioiello di Bulgari

Il tempo-gioiello di Bulgari

Dare forma al tempo, invece che semplicemente indicarlo. Proiettarlo in una dimensione in cui la sua portata e il suo significato sono esaltati da una straordinaria maestria artigianale: è questa la sfida accolta da Bulgari nella realizzazione di ogni sua nuova creazione orologiera.

I nuovi modelli Bulgari che segnano l’inizio del 2022 fanno tutti parte di un percorso permeato dall’eccellenza e dalla preziosità. L’icona leggendaria Serpenti rivisita una delle sue innumerevoli sembianze accogliendo Piccolissimo - vero gioiello di microtecnologia nonché uno dei movimenti meccanici più piccoli al mondo -, mentre Lvcea celebra il tema della luce grazie ai suoi nuovi quadranti in madreperla rosa e avventurina, meticolosamente scolpiti in rilievo per catturare ogni singolo raggio alla perfezione.

Con il nuovo Octo Roma Grande Sonnerie, un orologio che ci ricorda con forza il valore di ogni momento che passa, Bulgari offre invece un’espressione tangibile del concetto di “Il tempo diventa un gioiello”, che ha guidato la Maison in questa edizione della LVMH Watch Week. La luce, o piuttosto la trasparenza, è anche l’ispirazione alla base dell’Octo Roma Carillon Tourbillonuna doppia complicazione visibile dal quadrante scheletrato, dal gusto grafico e radicalmente contemporaneo. Queste solo alcune novità con Bulgari ha cominciato l’anno appena presentate nell'interessante LVMH Watch Week, durante la quale la Maison Bulgari ha confermato il raggiungimento di un altro grande traguardo nel campo della miniaturizzazione. Con un diametro di 12.30 mm e uno spessore di 2.50 mm, il calibro BVL100, che indica le ore e i minuti, è alloggiato nella testa del serpente all'interno di un apposito involucro in oro. La Manifattura Bulgari ha impiegato tutta la sua ricca esperienza nel campo degli orologi Finissimo per creare un movimento molto compatto, del peso di soli 1.30 grammi: uno straordinario successo di bellezza e saper fare. L’estrema miniaturizzazione dei suoi 102 componenti è evidente e altro "plus" non da poco è la possibilità di staccare da soli il movimento dall'alloggiamento, cosa importante anche per eventuali assistenze: non dovrete più separarvi dal vostro meraviglioso gioiello!