Ideamoon
Visita il sito Longines
L’aperitivo dell’estate italiana

L’aperitivo dell’estate italiana

Cordusio è il primo aperitivo 100% naturale a base di frutti a bacca rossa, un primato italiano per il settore degli spirits che è stato recentemente insignito della prestigiosa certificazione B Corp per la sostenibilità.
Cordusio è infatti il primo liquore italiano a ottenere la certificazione B Corp, aprendo la strada al settore degli alcolici italiani verso la sostenibilità. Ottenere la certificazione B Corp rappresenta un traguardo significativo e complesso per un'azienda che mira a essere veramente sostenibile sotto ogni aspetto. Solo il 3% delle aziende candidate supera il rigido questionario sulle performance ambientali e sociali, e integra il proprio impegno verso gli stakeholder nei documenti statutari. Questo riconoscimento conferma che Cordusio non solo è ammirato dai migliori cocktail bar d’Italia e del mondo, ma rispetta anche i più elevati standard di responsabilità, trasparenza e performance sociali e ambientali.
Lanciato a Milano nel 2023, Cordusio è il primo aperitivo al mondo a base di frutti a bacca rossa 100% naturale, cin un’armonia perfetta tra il dolce e l’amaro.  Inoltre Cordusio è racchiuso in un'elegante bottiglia, ideata in Italia e ispirata alle linee verticali geometriche della tradizione dell’art nouveau, caratterizzante Piazza Cordusio a Milano da cui non a caso il nome prende spunto.