Ideamoon
Gucci
L’arte di Andrea Ferolla all’Hotel Eden

L’arte di Andrea Ferolla all’Hotel Eden

L'Hotel Eden, albergo 5 stelle lusso della catena Dorchester Collection, conferma il suo amore per l'arte: La Libreria, vibrante lounge bar situato al piano terra, si arricchisce  delle opere di Andrea Ferolla, illustratore di moda di fama internazionale e primo Artist in Residence nella storia dell’hotel. Sulle pareti de La Libreria, le illustrazioni di Andrea Ferolla aggiungono un tocco ancora più raffinato all’elegante ambiente. I paralumi decorati dai tratti veloci dell’Artist in Residence illuminano gli intimi tavolini del lounge bar, pezzi unici da notare e da ammirare: le opere dell’Artist in Residence di Hotel Eden, che da due anni cattura l’anima del leggendario albergo, suo secondo studio, sono oggi parte dell’hotel stesso, integrate nello spazio che più di tutti celebra l’arte. Presso La Libreria, gli ospiti di Hotel Eden si incontrano per un tè, per sorseggiare un drink o un liquore raro, partecipare ad alcuni workshop o ammirare una mostra d’arte, circondati da una curata collezione di libri di arte, cinema e moda.
“La Libreria asseconda la sua natura di spazio vitale e dinamico aprendosi all'arte.” – spiega Andrea Ferolla – “Le eleganti e svelte silhouettes prendono ora vita incorniciate tra i libri, rivestono i sofisticati paralumi, campeggiano sopra al grande caminetto al centro del salotto. Una galleria di personaggi che restituisce l'unicità e l'identità forte di questo luogo iconico e al tempo stesso intimo e raccolto.”
Ferolla è un direttore creativo italiano e un illustratore, famoso per i suoi disegni e dipinti chic e i suoi schizzi eleganti, atemporali, romantici e spiritosi. Il suo stile unico e riconoscibile si concretizza in tratti veloci e un segno sofisticato che mettono in risalto i movimenti, le figure e con pochi segni la loro ‘allure’ e personalità.
Insieme a sua moglie Daria Reina ha fondato il brand Chez Dédé, marchio prediletto dai trendsetter e intenditori di design di tutto il mondo. I suoi disegni caratterizzano molti degli accessori, piatti, tessuti, borse e scarpe presenti nelle collezioni di Chez Dédé e sono regolarmente esposti e pubblicati nelle riviste. Andrea Ferolla e Daria Reina sono anche gli autori di “Italian Chic”, libro pubblicato da Assouline che rappresenta un viaggio emotivo lungo l’Italia attraverso le foto di Reina e le illustrazioni di Ferolla.
Due volte al mese Hotel Eden è lo studio dell’Artist in Residence. Ferolla può essere avvistato mentre coglie la grazia del doorman, i meticolosi rituali di servizio de La Libreria, le uniformi impeccabili dei camerieri de Il Giardino Bar sul rooftop panoramico o i sapienti movimenti dello chef Fabio Ciervo nella cucina con la vista più bella di Roma.
dorchestercollection.com
Instagram: HotelEdenRome Facebook: HotelEdenRome Twitter: HotelEdenRome Pinterest: HotelEdenRome #D