Ideamoon
L’estate ‘en rose’

L’estate ‘en rose’

Il rosa è il colore dell'estate! Una soave nuance che ha conquistato proprio tutti. Anche in casa Argiolas l'estate si tinge di rosa come la soffice sabbia rosa di alcune note spiagge di Sardegna.  

Argiolas è la storia di una famiglia, che da più di 80 anni è sinonimo di Sardegna nel mondo e autorevole punto di riferimento internazionale per i vini di qualità. Serdiana, nel cuore della campagna cagliaritana, è la sede storica dell’Azienda, in cui tradizione, ricerca costante, scelte di gestione coraggiose e lavoro appassionato danno vita a vini pluripremiati a livello internazionale, citati nelle guide più prestigiose e presenti nei migliori ristoranti ed enoteche del mondo.

Qui nasce il TAGLIAMARE ROSE’, il primo spumante brut da uve Monica, vendemmiate manualmente nei vigneti della Trexenta nella prima decade di settembre. La spumantizzazione è effettuata con metodo Martinotti con affinamento sulle fecce nobili per 2/3 mesi.

Il colore è rosa tenue, il perlage è fine e persistente, al naso eleganti note floreali e di frutti rossi, in bocca è fresco ed elegante, confermando al palato le sensazioni olfattive.

Ottimo come aperitivo al tramonto ovunque voi siate, è un vino da tutto pasto che si abbina egregiamente a piatti freddi e leggeri, a secondi di pesce non troppo elaborati e carni bianche arrosto e grigliate. Perfetto con le tartare e i crudi di pesce.