Ideamoon
L’impegno di Hublot per salvare i Rinoceronti

L’impegno di Hublot per salvare i Rinoceronti

Hublot sostiene SORAI - Save Our Rhino Africa India - dal 2019. Si tratta di un'organizzazione fondata dall'ambasciatore Hublot ed ex stella del cricket internazionale Kevin Pietersen. Il suo impegno contribuisce a tenere al sicuro dai bracconieri i rinoceronti minacciati di estinzione. 

Come per le due precedenti edizioni limitate, parte del ricavato della vendita dei 100 Big Bang Unico SORAI sarà devoluto all'organizzazione. I colori scelti per la terza edizione limitata sono quelli del tramonto, che ricordano l'acuirsi del pericolo per i rinoceronti al calar della notte. In questo modello, il sole è un simbolo di speranza, di una nuova alba. Scolpito nella ceramica grigio-rinoceronte lucidata e micropallinata, sviluppata appositamente per questa edizione limitata, il Big Bang Unico SORAI Dawn presenta un quadrante traforato con i brillanti colori del tramonto, quando il cielo si incendia. E al calar della notte che i bracconieri entrano in azione, avvolti nell'oscurità e più difficili da rintracciare. I colori dell'aurora, giallo, arancione, viola e rosa. rappresentano la speranza dell'alba, di un nuovo giorno e di un'opportunità di cambiamento. All'interno della cassa dal diametro di 44 mm del Big Bang Unico SORAI Dawn, pulsa il movimento di manifattura a carica automatica Unico con

una riserva di carica di 72 ore.  Il CEO di Hublot Ricardo Guadalupe a proposito di questo importante progetto ha dichiarato: “ Se l'acquisto di un orologio può far guadagnare tempo, allora si tratta di un piccolo gesto dalle implicazioni importanti. Salvare i rinoceronti è un obiettivo urgente sia per il pianeta che per le generazioni future. Quando l'ambasciatore del marchio ed ex giocatore internazionale di cricket Kevin Pietersen ha lanciato SORAI nel 2018, ci è sembrato del tutto naturale unirci a lui nella corsa contro il tempo per sconfiggere i bracconieri. Abbiamo utilizzato le nostre edizioni limitate per aiutarlo ad accedere a un maggior numero di tecnologie all'avanguardia applicabili sul campo, a formare più squadre di sorveglianza e a salvare i rinoceronti feriti od orfani, con l'unico obiettivo comune di proteggere questa specie in via di estinzione.”