1 L’inverno sparkling del Rome Cavalieri
Ideamoon
L’inverno sparkling del Rome Cavalieri

L’inverno sparkling del Rome Cavalieri

L’inverno al Rome Cavalieri si prospetta quest’anno più ricco e affascinante che mai. Tante le proposte, per vivere con gusto e bellezza la stagione fredda, continuando il clima di ottimismo dell’estate. Tra appuntamenti tradizionali e nuovi progetti, il programma è veramente pieno di sorprese. Il famoso Sunday Brunch del Rome Cavalieri prosegue il suo programma, alternando gli oramai famosi S’Brunch – realizzati in collaborazione con Slow Food Roma, agli appuntamenti tradizionali. Il Brunch è un rito noto e consolidato, in cui ogni domenica l’Executive Chef Fabio Boschero, insieme al Team dell’Uliveto, propone un percorso gourmet che esalta il patrimonio culinario italiano, contaminato sapientemente da sapori e metodologie internazionali. Fra gli appuntamenti: il 5 Dicembre S’Brunch di ispirazione per le festività, con una selezione di piatti tradizionali e di lusso che accompagnano le festività. Il 19 Dicembre Brunch Welcome Winter, un vero e proprio inno alla stagione invernale.

Altro must del Rome Cavalieri che torna è il Business Lunch, un pasto veloce in cui si unisce il lavoro alla pausa pranzo, con una cura particolare all’agilità del menù, alle tempistiche ridotte, e naturalmente alla qualità dei piatti e del servizio. 

Non può mancare in programma il Thanksgiving Day che si festeggia il 25 novembre con un appuntamento dedicato non solo agli anglosassoni, ma gradito a ospiti provenienti da tutto il mondo. Una ricca cena a buffet servita al Ristorante Uliveto in cui, accanto al classico tacchino ripieno, troviamo un tripudio di pietanze, tra cui la Zuppa di patate e vongole del New England, gli Gnocchi alla zucca con noci e mandorle, il Patè di fagiano, l’Insalata di mais e molto altro. Per finire in bellezza, la torta di zucca, l’apple pie e il gelato alla zucca del Pastry Chef Dario Nuti.

Per chi non vuole rinunciare alla buona tavola e ai menù prelibati del Ristorante Uliveto, la novità dell’inverno è il servizio Take-away, realizzato in collaborazione con Cosaporto. E così in alcune date salienti come il Thanksgiving Day sarà possibile avere a casa propria qualità e gusto dei piatti firmati Rome Cavalieri.

Gli appuntamenti più importanti dell’inverno sono senza dubbio Natale e Capodanno, che quest’anno si festeggiano al Rome Cavalieri all’insegna dello Sparkling Gold. Ispirato agli anni ruggenti del secolo scorso: una reazione ad un periodo difficile con un desiderio di ritorno al glamour e alla spensieratezza con un pizzico di trasgressione. Forte è la tendenza ad uscire dal proprio guscio, vivere i piaceri della vita ma, soprattutto, comprendere quelli che sono i valori importanti per l’individuo, la comunità e il pianeta. Un Natale e Capodanno dorati e spumeggianti senza dimenticare i temi della nostra epoca, primo tra tutti il rispetto per il pianeta. Il Rome Cavalieri, famoso per il suo impegno ambientale - che gli è valso per il terzo anno consecutivo l’ambita certificazione Green Key - realizzerà quest’anno un albero innovativo e fortemente ecologico, una sorpresa tutta da scoprire nel giorno della sua accensione, che avverrà i primi di dicembre.