Ideamoon
La Palma di Capri e le sue novità

La Palma di Capri e le sue novità

Oetker Collection ha annunciato la nomina di Fabio Datteroni a General Manager dell’Hotel La Palma di Capri: il primo “Masterpiece Hotel” italiano del noto gruppo.

L'Hotel La Palma vanta una grande storia  - costruito nel 1822 -  ora vive di vita nuova. Si può dire che è stato reinventato e completamente trasformato da Oetker Collection e dai suoi proprietari, i Reuben Brothers, in un vero capolavoro.

È il primo progetto di hôtellerie che porta la firma di Francis Sultana, interior designer visionario che sta collaborando insieme ai migliori artigiani locali per rendere omaggio alla tradizione caprese. A pochi passi dalla leggendaria Piazzetta di Capri, l’Hotel La Palma, la cui apertura è prevista ad aprile 2022, ospiterà un ristorante e un bar sulla splendida terrazza, un beach club, una nuova piscina, una spa, un fitness centre e tre boutique. La ristorazione sarà curata dall’inimitabile Chef stellato Gennaro Esposito.

Toscano di origine, Fabio Datteroni vanta una consolidata esperienza nel settore dell’ospitalità maturata a Terme di Saturnia Natural Destination, dove ha ricoperto la carica di General Manager, a Castello Del Nero Hotel & Spa dove, durante il suo incarico di Amministratore Delegato e Direttore Generale, è stato nominato Top General Manager Worldwide of the Year dai Luxury Travel Advisor's Awards of Excellence. Già Direttore Generale e Direttore dell’Ospitalità presso Castello Banfi Il Borgo a Montalcino per sei anni, Fabio Datteroni ha inoltre curato progetti di consulenza in numerose proprietà italiane.

Timo Gruenert, CEO di Oetker Collection, ha commentato: “In questo momento di grande attesa per l'imminente apertura dell'Hotel La Palma, è per me un grande piacere annunciare la nomina di Fabio a General Manager. Fabio non è solo un albergatore esperto con una profonda conoscenza del mercato italiano, ma condivide anche i nostri valori: famiglia, eleganza e gentilezza genuina. Siamo entusiasti che si unisca a noi in questa fase cruciale della storia di Oetker Collection”.