Ideamoon
Visita il sito Longines
La Pasqua fiorita di Loison

La Pasqua fiorita di Loison

La Primavera è alle porte e con essa arrivano in tavola anche le dolci creazioni del maestro vicentino Dario Loison con tanti spunti per riutilizzare packaging e per declinare questo tradfizionale dolce pasquale. Il tema di quest'anno? I fiori come le splendide Rose e Peonie. 

“I fiori parlano a tutti noi: con semplice eleganza ci regalano un tocco di colore, di profumo, un istante di emozione e di contemplazione. Ci facciamo abbagliare dalla bellezza della natura madre e dalle sue intense e dolci creazioni. Ci lasciamo emozionare dalle forme sinuose e primaverili della bella stagione, ma dobbiamo ricordare che ognuno di noi merita un momento di tranquillità nella frenesia della vita quotidiana. È proprio questo che vuole dirci Sonia Design con la collezione della Pasqua 2023: " ricordarci di godere di un momento di serenità e di dolcezza, un istante in cui lasciarci avvolgere dallo sbocciare dei fiori, dalla coccola di un dolce e dallo spettacolo delle fioriture primaverili: complici e compagni di un attimo tutto per noi”.

Questa collezione è dedicata alla regina dei fiori, la Peonia, fiore dalla bellezza e dal profumo sensazionali che quando fiorisce spalanca la sua esuberanza di petali nella luce del cielo. Icona di eleganza e prosperità, la peonia si usa donarla in occasione del 12° anno di matrimonio come simbolo di amore e augurio di lunga vita. Ecco che questa collezione accoglie questo auspicio di lunga durata con una confezione pensata anche per essere facilmente riutilizzabile. La Colomba - a differenza delle peonie che hanno una intensa ma breve fioritura -  immortala la loro bellezza in 3 versioni ognuna con riproduzioni differenti di peonie: Classica A.D. 1552, inimitabile per la sua sofficità e ricchezza di impasto; Pesca e Nocciole, perfetta per l’abbinamento tra delicatezza e fragranza; Amarena e Cannella  ricca di gustose amarene e note speziate. 

E presto arriva maggio, il mese dello sbocciar delle rose in tutte le sue forme e varietà: selvatiche, ad arbusto, rampicanti, solitarie. E a questo splendido fiore, simbolo dell'amore, perfetto dono per le persone più care, Sonia Pilla ha voluto dedicare una collezione con un bauletto tipico delle pasticcerie di una volta impreziosita con un manico in doppio raso tono su tono.
Un tripudio di rose tutte diverse per ogni collezione fanno da trama primaverile al bauletto per vari gusti di colomba: dalla al Mandarino tardivo di Ciaculli Presidio Slow Food, ricetta inimitabile dal 2005; al Caramello salato, ultimo gusto realizzato da Loison in un delicato equilibrio tra dolce e salato.