Ideamoon
Visita il sito Blancpain
La primavera al De La Ville ci porta in Giappone

La primavera al De La Ville ci porta in Giappone

Dopo il trionfo della sua residency 2022 al Verdura Resort, Rocco Forte Hotels conferma la collaborazione con il celebre ristorante giapponese Dinings SW3 all’Hotel de la Ville di Roma per un inedito pop-up primaverile. Il format di izakaya contemporanea più amato dalle celebrities londinesi, dal 13 al 25 marzo 2023 occuperà per cena gli spazi del ristorante Da Sistina, offrendo ai suoi ospiti l’opportunità di provare l’innovativo menù creato per l’occasione da Chef Sugisaki.

Originario della prefettura di Saitama, l’executive Chef di SW3, Masaki Sugisaki ha una formazione internazionale, che lo ha visto alternarsi per diversi anni tra Giappone e Regno Unito in un crescendo di stile e ricercatezza. Dopo la sua esperienza nel rinomato Nobu Restaurant di Londra, nel 2017 apre, tra Chelsea e Knightsbridge, Dinings SW3 in collaborazione con Daniel Alvarado.

Per la sua prima assoluta capitolina, Chef Sugisaki ha combinato tecniche della cucina giapponese con i prodotti italiani d’eccellenza della filiera locale realizzando un menù tra cui spiccano creazioni quali: “Ceviche di Aragosta nativa, pomodori ciliegini italiani stagionati, cetriolo, vinaigrette e ceviche allo yuzu”; “Chateaubriand Sando di Wagyu italiano, soba pain de mie, soia tamari al Porto”; e “Nigiri di tonno alla soia, caviale di Kombu e riso Akazu”. Nella sua variante vegetariana presenta: “Soba Risotto” e il “Tartufo Temaki”. Chef Masaki Sugisaki sostiene che: “La possibilità di portare il nostro concept nell’iconico Hotel de la Ville rappresenta un’occasione incredibilmente speciale per noi. Roma è l’epicentro dell’ispirazione culinaria e siamo onorati di poter arricchire la sua offerta gastronomica per due settimane, lavorando al fianco di un maestro come Fulvio Pierangelini, Creative Director of Food di Rocco Forte Hotels”.

Nelle parole di Lydia Forte, Group Director of Food & Beverage at Rocco Forte HotelsDinings SW3 è da sempre uno dei miei ristoranti preferiti a Londra! È stato naturale pensare a loro come partner per una collaborazione con i nostri ristoranti, così da introdurvi una proposta totalmente innovativa rispetto alla cucina italiana d’eccellenza che proponiamo abitualmente. Gli ottimi risultati ottenuti la scorsa estate con il primo ristorante pop-up al Verdura Resort hanno confermato il successo dell’iniziativa, per cui quest’anno abbiamo deciso di raddoppiare e oltre a riproporre in Sicilia offriremo la possibilità di sperimentare la cucina di SW3 anche ai nostri ospiti a Roma”.