Ideamoon
Visita il sito Longines
La primavera in fiore di Van Cleef & Arpels

La primavera in fiore di Van Cleef & Arpels

Ogni anno, Van Cleef & Arpels rende un poetico omaggio al risveglio della natura che torna nuovamente a fiorire. Ebbene per la primavera 2024 la collezione di gioielleria Frivole si impreziosisce di cinque luminose creazioni, tra cui un bracciale 7 fiori in oro bianco, un anello Between the Finger in oro rosa e un anello 8 fiori, in cui l’oro rosa e l’oro bianco dialogano tra loro. I savoir-faire della Maison – dalla selezione all’abbinamento dei diamanti fino alla lucidatura a specchio – fanno schiudere queste corolle splendenti che illuminano l’incarnato di preziosi bagliori. 

I delicati e grafici fiori della collezione Frivole sbocciano con grazia sul bracciale 7 fiori in oro bianco, rischiarati dalla lucentezza di circa trecento diamanti. Selezionate secondo i criteri più rigorosi, le gemme brillano all’unisono, rivelando l’intensità dei loro fuochi sull’incarnato. L’asimmetria della creazione e l’inclinazione dei petali a forma di cuore leggermente ricurvi evocano tutta la spontaneità e la vitalità della natura.

Per la prima volta la collezione Frivole  si accende in un bouquet di luce mediante un anello 8 fiori che abbina in modo poetico oro rosa, oro bianco e diamanti ( in foto).  Accuratamente disposti ad altezze lievemente differenti, cinque fiori in oro bianco e pavé di diamanti dialogano con tre fiori in oro rosa, al cui centro risalta una gemma. Il virtuosismo degli artigiani della Maison si distingue nell’assemblaggio degli otto fiori dell’anello, che avvolge il dito con una sorta di sinuoso bouquet tridimensionale. L’oro rosa lucidato a specchio enfatizza i giochi di luce e di riflessi, come se l’anello brillasse sotto i raggi del sole. Una meraviglia di arte, creatività  e tecnica da indossare e tramandare.