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LOVE COCKTAIL A MILANO

LOVE COCKTAIL A MILANO

Prosegue il fitto calendario di eventi ideati da Luxury files magazine. 

Questa volta complici uno dei giardini più affascinanti di Milano e una splendida giornata d’inizio primavera: il Love Cocktail designed by Luxury files è stato un raffinato successo. 

Un’atmosfera sofisticata ed esclusiva per un evento riservato a selezionatissimi ospiti TOP, si è svolto lo scorso 7 marzo presso la suggestiva Gazebo Lounge del noto hotel Diana Majestic, un simbolo per Milano e i milanesi. Dagli storici bagni di Diana a luogo davvero cool e creativo, vivace ed innovativo per eventi, mostre d'arte, aperitivi o lanci moda. 

E questo è stato appunto un perfetto momento di incontro delle eccellenze che racconta da sempre il magazine Luxuryfiles : Moda, Beauty, Cinema, Imprenditoria, Gourmet, Cultura e Personaggi. 

Questa volta l’evento è stato sviluppato attorno al tema “Love”. Un omaggio all'amore che vince ogni cosa: dall’invito ad allegri cuori fucsia che hanno accolto tutti e che il selezionato parterre ha anche indossato. Un tocco di colore ed allegria per accendere gli outfit , salutare la primavera e brindare insieme. Un momento conviviale per fare network, per far dialogare vari mondi d’eccellenza. 

I selezionati ospiti accolti dal direttore editoriale Mara Cella e dal Direttore Creativo Massimiliano Di Stefano, hanno potuto percorrere un percorso sensoriale fra prelibatezze gourmet e dolci tentazioni. Inoltre, a completare l’esperienza, un percorso olfattivo fra le fragranze artistiche di lusso del noto brand Amouage: da Lilac Love con la sua sensuale nuance di lilla, perfetto per la serata fino a poter scoprire in anteprima Bracken Woman, novità primaverile del brand. 

ll food &beverage Manager Sebastiano Pira e il suo team hanno esaltato con cruditè e un 'wellness Aperitif' le sinuose note del salmone e storione affumicato Calvisius Caviar, eccellenza italiana che dal bresciano è divenuta nota in tutto il mondo per l’allevamento, la produzione ed esportazione di caviale. 

Inoltre l'Executive Chef Paolo Croce ha realizzato un riso carnaroli mantecato con il burro al Caviale Calvisius spolverato con il Lingotto Calvisius, ottenuto con una peculiare tecnica di stagionatura ed asciugatura che permette di mantenere tutta la fragranza del caviale ampliandone le possibilità di utilizzo. Il gusto del Lingotto Calvisius risulta infatti essere deciso e ideale per la realizzazione dei piatti più raffinati e creativi, potendolo grattugiare finemente o a grana grossa oppure tagliandolo in fettine sottili. Fra i suoi innumerevoli utilizzi, oltre con le uova o il risotto, particolarmente sfizioso risulta abbinato al puree di patate oppure ad una vellutata di zucca. 

Il percorso nel gusto delle eccellenze Made in Italy è proseguito con l’assaggio in anteprima della Speciale Colomba alla Camomilla e Limone ideata dal noto chef vicentino Dario Loison, che con Loison - Pasticceri dal 1938 - può dirsi oggi un ambasciatore dell’Alta pasticceria Italiana nel mondo. 

Gli ospiti hanno anche potuto apprezzare la collezione di biscotteria plurisensoriale Loison da ‘meditazione' nelle raffinate lattine artistiche by Sonia Design. 

Dulcis in fundo il Cioccolato Rizzati, emblema della cioccolateria italiana biologica, storica azienda di canditori, oggi certificati bio per tutta la loro produzione e rigorosamente anche 'olio di palma free'. Con ben 5 monomarca in italia, da Ferrara, a Rimini, Cortina, Roma e ora in apertura anche a Milano, sono davvero dei deliziosi atelier del cioccolato. Gli ospiti hanno assaggiato praline Rizzati e la famosa 'Tenerina', tipico dolce ferrarese, un trionfo di cioccolato abbinato dallo chef a grandi fragole rosse. 

A tutti l’esperto e coinvolgente Sommelier Vinicio Biancuzzi ha raccontato la storia speciale dei vini La Tognazza e guidato gli ospiti nella degustazione del bianco ‘Tapioco’ dalle molteplici qualità. 

E un assaggio delle altre etichette della Linea Amici Miei (Tapioco, ComeSeFosse e Antani), oltre alla nuova linea La Tenuta, composta dal bianco 69 e dal rosso Casa Vecchia, presentata di recente dall'istrionico Gian Marco Tognazzi che ama sottolineare: "Per la nostra azienda è un momento importante di confronto con il pubblico di appassionati del vino … parlare non banalmente di vino, ma raccontare la nostra idea di vino. Un concept innovativo, che si riassume nella parola #mondotognazza, audace e a tratti irriverente, che vuole essere un’alternativa all’universo classico del vino a cui siamo abituati”. Un’altro esempio eccellente della migliore imprenditoria italiana che riunisce passione, cinema, enogastronomia, creatività ed innovazione . Tutto quel che Luxury files magazine ama raccontare da sempre.