Ideamoon
Visita il sito Longines
Arrivano le stelle del Lucca Summer Festival

Arrivano le stelle del Lucca Summer Festival

Il Lucca Summer Festival 2024 ospiterà artisti di fama mondiale come Ed Sheeran, Eric Clapton, Rod Stewart, Lenny Kravitz, Smashing Pumpkins e Duran Duran. Con un programma che si estende su 19 serate, molte delle quali già sold out, il festival attira ogni anno migliaia di appassionati di musica da tutto il mondo.

Grand Universe, in Piazza Napoleone, e Grand Universe La Residenza, in via della Polveriera, sono partner della nota kermesse e non solo offriranno alloggio a molti degli artisti in cartellone, ma saranno anche un punto di riferimento per tutti i visitatori che desiderano vivere un'esperienza di lusso nel cuore della città. 

Gli ospiti avranno infatti la possibilità di ascoltare i concerti dal Legacy Restaurant & Bar durante l’aperitivo o durante la cena, oppure gustare un aperitivo sul Sommità Martin Orsyn Champagne rooftop, affacciato sullo storico Teatro del Giglio, con possibilità di privatizzarlo per un piccolo gruppo.

"Siamo entusiasti di essere partner di un evento così prestigioso e significativo per Lucca - ha dichiarato Georges Midleje, Regional Managing Director Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort &Spa, Grand Universe Lucca e Grand Universe La Residenza - Il Lucca Summer Festival rappresenta una celebrazione della cultura e della musica che risuona a livello globale, e siamo orgogliosi di contribuire al successo di questa manifestazione offrendo la nostra ospitalità e i nostri servizi di alta qualità."

Questa partnership sottolinea l'impegno degli hotel a promuovere la cultura e l'intrattenimento, valorizzando al contempo il patrimonio storico e culturale di Lucca.  Grand Universe Lucca & Grand Universe La Residenza invitano tutti a unirsi a Lucca Summer Festival quale straordinaria celebrazione della musica e della cultura, promettendo un'estate indimenticabile nella splendida cornice di Lucca.

Grand Universe Lucca ha ospitato da sempre poeti, filosofi, artisti. Le finiture e i colori sono un tributo all’artigianato e ai doni della natura che hanno reso celebre la Toscana nel mondo. L’hotel si trova di fronte all’iconico Teatro del Giglio e accanto a piazza Napoleone che ospita il Lucca Summer Festival. L’influenza della scena musicale lucchese, viva e ricca di stimoli ancora oggi, è una delle più grandi forze ispiratrici alla base della filosofia dell’hotel.Tanto Grand Universe Lucca quanto Grand Universe La Residenza rendono omaggio alla storia della città con creazioni che illustrano la tradizione della seta, del cuoio e altri grandi eccellenze manifatturiere della città. Oggi quella maestria rivive tra le pareti delle suite e degli appartamenti delle due strutture, per rendere l’esperienza sorprendente e memorabile per tutti gli ospiti.