Ideamoon
Visita il sito Blancpain
Marchesi Antinori alla Ryder Cup 2023

Marchesi Antinori alla Ryder Cup 2023

Marchesi Antinori diventa fornitore ufficiale di vino per la Ryder Cup 2023

 

La Ryder Cup ha annunciato che il produttore di vino italiano Marchesi Antinori è stato scelto come fornitore ufficiale di vino per la Ryder Cup 2023, che si svolgerà presso il Marco Simone Golf and Country Club di Roma, in Italia.

 La famiglia Antinori produce vino in Toscana dal 1385 e da allora ha stabilito una reputazione come i migliori produttori di vino d'Italia.

Saranno Villa Antinori Rosso Toscana IGT di Marchesi Antinori e Villa Antinori Bianco Toscana IGT ad essere i vini scelti alla Ryder Cup stessa, e la gamma di funzioni di sponsorizzazione ed eventi cerimoniali che si svolgono nella costruzione del più grande concorso di golf a squadre tra il Team Europa e il Team USA. Villa Antinori è stata selezionata dopo un processo di sei mesi che ha incluso diverse altre importanti etichette di vini italiani. Villa Antinori, che oggi comprende due vini rossi e due bianchi, è stata realizzata per la prima volta nel 1928 dal Marchese Niccolò Antinori - anche lui pioniere del golf in Italia - come vino simbolo della famiglia Antinori.

Parlando della partnership Piero Antinori, Presidente Onorario di Marchesi Antinori, ha dichiarato: “Essendo io stesso un giocatore di golf, è motivo di grande orgoglio per me e la mia famiglia collaborare con la Ryder Cup per questo importantissimo evento sportivo. Essere scelti per accompagnare la Ryder Cup in questo viaggio con Villa Antinori, il nostro vino più storico e simbolo della Toscana e della qualità, si sposa perfettamente con la grande storia e il significato di questo evento. Nata ad appena un anno di distanza, sia Villa Antinori che la Ryder Cup condividono da quasi 100 anni gli stessi valori ed eccellenze”.

 Guy Kinnings, Direttore della Ryder Cup e Deputy CEO del gruppo European Tour, ha aggiunto: “Dato che la storica Ryder Cup visita l'Italia per la prima volta nel 2023, è giusto che abbiamo scelto uno storico produttore di vino italiano come nostro fornitore ufficiale. Con un fitto programma di sponsorizzazioni e impegni media nei prossimi due anni e un torneo che vedrà centinaia di migliaia di fan scendere su Marco Simone, sappiamo che con Marchesi Antinori al nostro fianco i nostri ospiti vivranno un'esperienza di consumo di vino senza pari. "