1 Nel cuore della valle dei Templi di Agrigento
Ideamoon
Nel cuore della valle dei Templi di Agrigento

Nel cuore della valle dei Templi di Agrigento

 

Villa Athena resort è l'unico hotel a 5 stelle immerso nel cuore del Parco Archeologico della Valle dei Templi di Agrigento, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità, con ingresso diretto ed esclusivo. Residenza principesca delle fine del XVIII sec. è essa stessa custode delle vestigia classiche che si scoprono ad ogni angolo, come uno scrigno.

Posta dinanzi al Tempio della Concordia, vero capolavoro dell’arte dorica del V secolo a.C., Villa Athena è un resort dove natura, arte e bellezza si fondono da 2500 anni al cospetto degli Dei. Il recente restauro del resort ha consentito un profondo rinnovamento di tutti gli ambienti, delle camere e delle suite con vista sui templi e sul parco di ulivi secolari.

L’atmosfera dell'hotel 5 stelle Villa Athena  richiama la tradizione di una nobile “casa”: qui ogni dettaglio è ricercato ed  unico con arredi raffinati e un servizio impeccabile, arricchito dall’accoglienza e amabilità tipica della Sicilia oltrechè dalla grande esperienza del General Manager Roberto Principato, che a tal proposito ribadisce: “Ricoprire il ruolo di General Manager in strutture Luxury richiede un infinito amore per il mondo dell'hotellerie e tutto ciò che lo circonda, fare sentire un ospite a casa lontano da casa, offrendo loro un emozione indelebile. Un po' come deve fare un buon padre che riesce a porre tutti i pezzi del puzzle al posto giusto conciliandoli con tutte le esigenze di ogni componente della propria famiglia, il mio ruolo ha lo stesso principio”. Una meta da scoprire per concedersi il fascino della migliore storia, arte e ospitalità italiana.