Ideamoon
Visita il sito Blancpain
PRIMAVERA DI ECCELLENZE CON LUXURY FILES

PRIMAVERA DI ECCELLENZE CON LUXURY FILES

In occasione del nuovo numero di Luxury Files MagazineModa Glamour e Gourmet si sono incontrati nel segno del Made in Italy sulla terrazza del prestigioso Hotel Eden.

Party di lusso e stile, come da linea editoriale perseguita da anni, quello svoltosi nel prestigioso giardino d’inverno dell’hotel Eden di Roma - ultimo gioiello entrato a far parte della Dorchester Collection - in occasione del numero di primavera della rivista Luxury files magazine.

A fare gli onori di casa, insieme alla marketing manager della struttura Laura Fiore, c’erano il direttore editoriale Mara Cellatutta la redazione del magazine bilingue che, in una cornice chic e gourmet accompagnata dalle creazioni dello Chef stellato Fabio Ciervohanno accolto i numerosi e selezionatissimi ospiti della moda e del cinema davanti ad uno dei migliori panorami che si possono godere dai tetti della Capitale, nel cuore della Dolce Vita.

Tra gli ospiti, oltre ai tanti attori ed attrici protagonisti dei recenti shooting della rivista, anche personaggi dello spettacolo come Isabel Russinova, Eleonora Vallone, Maria Monsé, Rodolfo Corsato e Pino Ammendola, ma anche noti imprenditori, stilisti ed esponenti istituzionali legati ad Ambasciate e realtà internazionali. Tutti gli invitati sono stati accompagnati in un percorso “assoluto” per il palato costruito su eccellenze eno-gastronomiche come il Caviale Calvisius, orgoglio italiano esportato in tutto il mondo. Lo chef ha reinterpretato il famoso Lingotto di Caviale Calvisius o i sublimi ravioli di caviale e storione al profumo di limone. Il tutto è stato accompagnato dai vini della Tenuta Vitalonga, espressione di una tradizione familiare che dagli anni '50 ha reso noti e apprezzati a livello internazionale i vini Umbri IGT. E dulcis in fundo il rinomato Cioccolato Bodrato, apprezzato in degustazione attraverso vere e proprie opere d'arte realizzate con antiche ricette comprendenti le più pregiate varietà di cacao al mondo ed eccellenze del Piemonte come le nocciole delle Langhe, le ciliegie di Garbagna - presidio Slow Food - o la menta di Pancalieri: un connubio di frutta e spezie esaltate da inediti abbinamenti al pregiato cioccolato. Per concludere il percorso nel gusto i drink firmati Tonino Lamborghini, altro storico marchio emblema d'eccellenza ed d'italianità nel mondo.

Siamo molto soddisfatti della crescita del magazine che ormai vanta 15 anni di vita - afferma il direttore creativo, Massimiliano Di Stefano - e stiamo lavorando per consolidare la visibilità all'estero al fine di rendere la testata sempre più un veicolo per le aziende italiane che vogliono comunicare la propria eccellenza ad un pubblico internazionale”.

La serata ha goduto inoltre di uno speciale momento di intrattenimento musicale grazie alla brillante e raffinata performance di Giulia Pratelli, talento di soli 25 anni scoperto da Fiorello e apprezzato da firme come Enrico Ruggeri e Grazia Di Michele che si sono adoperati per scriverle brani di grande eleganza. Il suo fresco e sofisticato stile vocale è stato evidenziato anche dalle sinuosità di un raffinato abito per lei creato dalla maison Antonella Rossi.

Per i blasonati ospiti anche un assaggio di tutte le fragranze artistiche Laboratorio Olfattivo e un percorso benessere firmato Altacare. 
Una serata, questo “cocktail di primavera”, atta a celebrare una completa sinestesia dei sensi di cui parla ogni trimestre Luxury files magazine e che ama condividere con tutti i suoi sempre più numerosi lettori.