Ideamoon
Staycation e picnic chic nel parco

Staycation e picnic chic nel parco

Ci attende un periodo pasquale ancora caratterizzato Pasqua da forti limitazioni. Il Rome Cavalieri, magnifico resort di lusso nel cuore della Città Eterna, da sempre è attento alle esigenze dei suoi ospiti e propone di trascorrere una breve vacanza di Pasqua in tutta sicurezza e godendo della serenità e del tepore delle giornate primaverili.
I grandi spazi del Rome Cavalieri - che dispone di un immenso parco mediterraneo, di aree comuni eleganti e molto spaziose, di terrazze ampie e ariose protese su Roma - danno al Cavalieri già per sua natura intrinseca, la connotazione di un luogo appartato e sicuro, garanzia ribadita anche grazie ai protocolli avanzati di pulizia e di sanificazione adottati dall’albergo.
Si potrà così godere in serenità della staycation di Pasqua, che prevede il pernottamento nelle camere o suite dell’albergo, abbinate ad una serie di proposte gastronomiche da non perdere. Prima tra tutte il pranzo di Pasqua creato dall’Executive Chef del Ristorante Uliveto Fabio Boschero e dal suo team: un menu tradizionale, che si dipana tra le Uova farcite con gratin di erbe, le Tartellette con formaggio fresco di capra e cipolla caramellata all’aceto balsamico, e prosegue con il Carpaccio di vitello con giardiniera di fave, asparagi e pecorino, con i Ravioli di ricotta con salsa di broccoli e guanciale croccante, e con il Lombo di agnello al forno con carciofi alla romana. Per finire in dolcezza, il French toast di colomba con gelato di ricotta arancia e cannella realizzato dall’Executive Pastry Chef Dario Nuti e per gli ospiti più giovani una divertente caccia alle uova.
Per Lunedì di Pasqua, tradizionalmente dedicato dai romani alle gite fuori porta, il Rome Cavalieri ha organizzato un vero e proprio picnic nel parco, con tanto di tovaglia da stendere sul prato e cesto dello chef ricco di prelibatezze. Corallina, Insalata di carciofi e pecorino, Insalata di molluschi con salsa di agrumi e finocchi, Cannoli di melanzane farcite al sugo di pomodori infornati con salsa al pesto, Timballo di pasta al forno in bianco, pane e pinsa. E per finire la Pastiera e l’Ovomisù creati da Dario Nuti. Inoltre, gli ospiti avranno a loro disposizione anche le live station di fritti – con Olive ascolane, Alici panate, Verdure in pastella, Calamari e gamberi, Bocconcini di pollo al panko, Crema fritta e Crocchette della casa- e il grill – con Costolette di agnello, Hamburger, Entrecôte, Filetto di manzo, di salmone e di spigola.
Un clima vacanziero, un programma goloso e divertente per trascorrere in serenità una Pasqua all’insegna della Primavera e della rinascita.