Ideamoon
THE LEADING HOTELS E IL CINEMA

THE LEADING HOTELS E IL CINEMA

The Leading Hotels of the World (LHW), la più importante collezione di alberghi indipendenti di lusso, vanta da sempre un rapporto privilegiato con il mondo del cinema.

Molti dei suoi 400 hotel sono stati, infatti, i protagonisti di eccellenti pellicole, garantendo quell'eleganza e quel fascino che solo una struttura iconica riesce a veicolare.

Sul mercato italiano, il sodalizio con la regista Maria Sole Tognazzi e l'attrice Margherita Buy aveva dato vita, nel 2013, al caso cinematografico di Viaggio Sola, una brillante commedia incentrata sulla figura dell'ispettore in incognito, che valuta i servizi e le strutture degli alberghi affiliati alla collezione.

Forte del successo ottenuto, LHW ha deciso di supportare la nuova avventura di Maria Sole Tognazzi nella realizzazione del film Io & Lei, in sala dal prossimo 1 ottobre.
La commedia sentimentale tratta, in maniera delicata e divertente, la relazione d'amore tra Marina (Sabrina Ferilli) e Federica (Margherita Buy).

Il film accompagna per mano lo spettatore tra le consuete vicende di una coppia, esaltando l'indipendenza e le scelte delle donne del nostro millennio.

Alcune scene, decisive nella storia della coppia, sono state girate in uno dei Leading Hotels italiani, ovvero presso La Posta Vecchia, nella cittadina costiera di Ladispoli.

Federica Damiani, Marketing Director LHW, così commenta la partnership: "Dopo Viaggio Sola ci è sembrato naturale affiancare Maria Sole Tognazzi anche in questo progetto. Leading Hotels rappresenta l’eccellenza dell’hotellerie mondiale: molti nostri alberghi sono diventati set cinematografici e molti film si sono ispirati proprio a loro. E’ un connubio indissolubile quello tra il cinema e il mondo degli hotel. Per non parlare dell’importanza che hanno le pellicole nella promozione turistica, capaci di creare una destinazione, di trasformare per sempre il destino di un luogo".