Ideamoon
Visita il sito Longines
Tudor in maglia rosa

Tudor in maglia rosa

TUDOR estende il suo impegno nello sport del ciclismo professionistico diventandofra l'altro Orologio Ufficiale del famoso Giro d’Italia. 

 Ai massimi livelli del ciclismo professionistico, i campioni si distinguono sulle frazioni di un secondo. Il tempismo è tutto: nessuno vince un Grande Giro per caso. Per la 106° volta, il fior fiore del ciclismo si riunirà nel Belpaese per disputarsi la celebre maglia rosa. Il Giro d’Italia è uno dei più prestigiosi giri del circuito professionistico, e oggi TUDOR annuncia con orgoglio il suo nuovo ruolo di Orologio Ufficiale della gara. L’ambita maglia rosa assegnata al vincitore del Giro vanta oltre un secolo di onorevole storia. La competizione, tenutasi per la prima volta nel 1909, ancora oggi perdura al più alto livello dello sport. Per molti appassionati, il Giro d’Italia costituisce l’appuntamento più entusiasmante del calendario ciclistico, in quanto è considerato la corsa più difficile, più spettacolare e dall’atmosfera più festosa nel calendario dei Grandi Giri.

 Inoltre, TUDOR è Orologio Ufficiale dell’intera famiglia di gare RCS, tra cui Classiche Monumento quali la Milano Sanremo e Il Lombardia, per non menzionare la celebre Strade Bianche. Lo spirito audace di TUDOR vive in ogni ciclista che compete al Giro d’Italia, e TUDOR è fiera di diventare, a partire da quest’anno, l’Orologio Ufficiale di questo storico evento. La partnership consolida ulteriormente la presenza di TUDOR nel ciclismo professionistico e sottolinea i valori di audacia e spirito di squadra che associano il Marchio a questo nobile sport. 

Il marchio TUDOR sostiene d atempo  lo sviluppo del ciclismo professionistico, un impegno che ha dato vita al lancio di una squadra professionistica in collaborazione con la leggenda svizzera del ciclismo Fabian Cancellara. Il TUDOR Pro Cycling Team compete in gare di alto livello in tutto il mondo e si basa su una filosofia che mette l’essere umano al centro, con un tocco peculiarmente svizzero, che si traduce nei partenariati con imprese e organizzazioni svizzere per l’equipaggiamento della squadra. Oltre alla squadra professionistica, TUDOR Pro Cycling ha creato una squadra di sviluppo per formare la futura generazione di campioni.