Ideamoon
Visita il sito Blancpain
Un’auto iconica ispirata alla couture e a Naomi Campbell

Un’auto iconica ispirata alla couture e a Naomi Campbell

BMW  al 77° Festival di Cannes  ha svelato la BMW XM Mystique Allure, un auto di lusso ispirata all'iconica top model Naomi Campbell.

la prima BMW in assoluto realizzata con materiali di alta moda, ispirata alla top model Naomi Campbell, accentuata dai suoni distintivi del compositore cinematografico hollywoodiano Hans Zimmer.

La collaborazione segna l'apice della duratura partnership di BMW con Campbell. Campbell, che è stata protagonista della campagna BMW XM 2023 "Dare to be You", un omaggio alla fiducia in se stessi, riceve una BMW XM unica su misura per lei.

La BMW XM Mystique Allure è stata svelata in occasione di uno degli eventi più glamour dell'anno, il Festival Internazionale del Cinema di Cannes, dove BMW riprende il suo ruolo di partner ufficiale per il terzo anno consecutivo. Campbell ha calcato il red carpet di Cannes per la presentazione ufficiale della show car BMW XM, presentando un concetto di design audace e senza precedenti ispirato all'haute couture.

"La presentazione della BMW XM Mystique Allure al Festival di Cannes 2024 segna la visione di BMW nel lusso contemporaneo e progressista", ha affermato Stefan Ponikva, Vice President BMW Brand Experiences. "Ispirata alla leggendaria top model Naomi Campbell, questa è la prima BMW in assoluto realizzata su misura con materiali di alta moda".

Ispirato al colore preferito di Naomi, l'esterno del veicolo vanta una tonalità oltremare profondamente satura, accentuata da una finitura opaca brillante. Una traduzione contemporanea dei materiali di alta moda dei produttori tessili di lusso, il design porta senza soluzione di continuità l'interno all'esterno, caratterizzato da un ricco velluto e scintillanti paillettes Frozen Metallic che lanciano tonalità che vanno dal viola intenso all'oltremare profondo.

"Assistere alla visione di BMW per la BMW XM Mystique Allure prendere vita è stato davvero incredibile", ha affermato Naomi Campbell. "Mi sento profondamente onorata di aver ispirato la loro prima sfilata di alta moda, che rappresenta un capolavoro unico sotto ogni aspetto".

L'innovazione va oltre la mera estetica. Un'esperienza sonora creata da Hans Zimmer, ispirata a Naomi Campbell, ha esaltato il lusso progressivo della BMW XM Mystique Allure. Dal 2021 BMW e Hans Zimmer collaborano allo sviluppo del suono di guida emozionante per i modelli BMW elettrificati. Con questo veicolo BMW XM davvero unico nel suo genere, il paesaggio sonoro mira a completare il design all'avanguardia ispirato alla top mode. Audaci e coraggiosi, i suoni sfidano le convenzioni ordinarie e ridefiniscono l'idea di lusso progressivo.

Trasudando la stravaganza e la creatività sinonimo sia di BMW che di Naomi, la BMW XM Mystique Allure eleva il rinomato design e l'artigianato associati a BMW, a livelli senza precedenti, mettendo in mostra la quintessenza del luxury lifestyle di BMW.