Ideamoon
Un viaggio fra sapori e saperi del Belpaese

Un viaggio fra sapori e saperi del Belpaese

Una destinazione iconica, Hotel Eden, elegante cinque stelle del gruppo Dorchester Collection, dopo il successo della prima edizione, svela il ritorno de “La Domenica Italiana”  - ogni domenica fino al mese di aprile 2024, dalle 12:30 alle 14:30 -  un pranzo domenicale che omaggia le nostre ricche e variegate tradizioni culinarie regionali, accompagnato dall’iconica vista su Roma che Il Giardino Ristorante riserva ai suoi ospiti.

Ogni mese sarà dedicato a una regione italiana e si potranno degustare prodotti tipici, piatti tradizionali e una selezione di vini, intrattenuti da una sessione di musica live. Dopo i mesi di novembre, dicembre e gennaio dedicati rispettivamente alla Toscana, all’Umbria e alla Valle d’Aosta, l’appuntamento domenicale prosegue a febbraio con le specialità della Liguria. Il viaggio culinario dell’Hotel Eden vedrà come protagonista la Puglia a marzo e la Sicilia ad aprile.

Gli ospiti potranno sperimentare così dei veri e propri viaggi del gusto grazie ai piatti tipici italiani, celebrando le caratteristiche di ciascun territorio e l’amore per il proprio Paese, da cui prende ispirazione il pranzo conviviale.

Il menù de “La Domenica Italiana” propone un buffet di prelibatezze regionali con, a seguire, servito al tavolo, un primo e un secondo piatto a scelta. Dulcis in fundo, un angolo di golosità firmate dal Pastry Chef Ezio Redolfi completerà l’esperienza. Il tutto poi assumerà un sapore  a dir poco unico ed inconfondibile alzando gli occhi e ammirando l'incantevole vista sulla Città Eterna che sa regalare il Giardino Ristorante dell'Hotel Eden. 

Il mese di febbraio rende omaggio alle tradizioni enogastronomiche della Liguria e fra piatti del mese dedicati alla cucina ligure si potranno assaggiare vari antipasti tipici caldi e freddi con insalate, salumi e formaggi. Immancabili fra i primi piatti, le Trofie al pesto e le Piccagge di ricotta. Tra i secondi piatti c'è l'imbarazzo della scelta tra il Coniglio con le olive e lOrata arrosto pinoli e patate. Per concludere con una Selezione di piccola pasticceria tipica e torte realizzate dal Pastry Chef di Hotel Eden. Inoltre, novità di quest’anno: per le famiglie con bambini  sarà possibile fruire di servizi di babysitting e funny brunch esclusivamente dedicati ai piccoli ospiti, previa prenotazione.