Ideamoon
Visita il sito Longines
Una goccia di Chanel N.5

Una goccia di Chanel N.5

Un profumo che ha fatto letteralmente storia e -  per la prima volta - cambia il suo look con una Limited Edition ispirata alla famosa frase di Marilyn Monroe che "per andare a dormire indossava solo una goccia di CHANEL N°5. Da queste parole del'iconica attrice è nata l’idea di creare un “oggetto” che si ispirasse a questa leggendaria goccia di profumo.

In effetti con i suoi oltre 100 anni di storia il N°5 fa parte del vissuto di ciascuno di noi evocando ricordi, viaggi, sorrisi, emozioni ed amori. 

 CHANEL N°5 è un mosaico ad ampio respiro, in grado di trascendere il tempo e di immortalare nella sua scia la leggerezza eterea del possibile. 

Nel 2016 è nato il N°5 L’EAU, una nuova interpretazione del profumo originale, dalla freschezza floreale e dalla vibrazione inedita. Fonte inesauribile di energia; leggera, trasparente, ma sufficientemente profonda per gettare l’ancora nel presente. Gli agrumi sono esaltati dalle aldeidi, segue un vortice floreale di gelsomino, rosa, ylang- ylang e, infine, la vibrazione del vetiver e del cedro. Una fragranza irrinunciabile, semplice nella sua sofisticatezza, capace di realizzare i sogni più folli. Una goccia morbida e vigorosa, che va controcorrente e che accoglie tutte le emozioni del mondo. Indossandola possiamo esprimere tutto e il suo opposto: spensieratezza, gioia, spiritualità, mistero, audacia, desiderio, dolcezza... Una fragranza floreale che sa rispondere all’esigenza del momento, in grado di suscitare l’emozione necessaria per vivere appieno l’istante, in pochi secondi e al momento opportuno.  Ebbene nel 2024 per catturare i molteplici poteri di questa fragranza unica, Chanel ha creato l’inaspettato. Per la prima volta nella storia della Maison, N°5 L’EAU lascia temporaneamente il suo storico flacone e viene racchiuso in una sinuosa goccia. L’intensa essenza indossa una seconda pelle in vetro, che racchiude la segreta alchimia tra solidità e delicatezza, necessaria per catturare il passare del tempo e farlo scorrere prima che svanisca. Una goccia di vita racchiusa in questo nuovo scrigno effimero. Solo per un momento, solo per la durata di questa edizione limitata. 

Arrotondato ed etereo nella forma e nella struttura, questo flacone da collezione è una promessa di vita: piccolo, ovale e trasparente, ricorda un ciottolo levigato dall’acqua, un raggio di luce catturato nella sua forma più semplice. L’intensità di questo soffio vitale rivestito di vetro trasporta in un’altra dimensione, dove tutto è amplificato, intensificato e carico di energia. Un oggetto da portare sempre con sé, che diviene parte della nostra essenza più profonda: è quella goccia di cui tutti abbiamo bisogno ...